Nuoro: dopo 20 anni di precariato stabilizzati i 19 dipendenti del Comune

Sonia

Nuoro: dopo 20 anni di precariato stabilizzati i 19 dipendenti del Comune

giovedì 01 Dicembre 2016 - 12:41
Nuoro: dopo 20 anni di precariato stabilizzati i 19 dipendenti del Comune

L'annuncio della stabilizzazione dei precari in Comune (Foto Cronache Nuoresi)

Per qualcuno il primo concorso pubblico nel 1991, ben 25 anni fa e oggi, finalmente, l’annuncio ufficiale dell’assunzione a tempo indeterminato al Comune di Nuoro

Sono complessivamente 19 i precari storici dell’Amministrazione comunale nuorese che ogni hanno fino a questo fatidico momento, per quasi 20 anni hanno vissuto nell’incubo del rinnovo del contratto.

L'annuncio della stabilizzazione dei precari in Comune (Foto Cronache Nuoresi)

L’annuncio della stabilizzazione dei precari in Comune (foto Cronache Nuoresi)

Tra luglio e settembre erano già stati stabilizzati 3 dipendenti, restavano ancora i 16, che, sono stati assunti definitivamente, come promesso dagli amministratori comunali, entro dicembre.

In mattinata, quindi, nella sala delle rappresentanze del Palazzo Civico è stato dato il lieto annuncio dall’assessore comunale Affari generali personale e traffico Maria Boi.

«Oggi è un giorno storico per la nostra città – ha affermato l’assessore Boi – abbiamo dato certezze lavorative a delle persone e recuperato professionalità importanti per la nostra comunità».

Visibilmente commossa anche Raffaella Murgia della UIL che dal 2005 portava avanti la vertenza: «siamo soddisfatti del risultato adesso bisogna pensare agli altri lavoratori che vivono ancora sotto questa spada di Damocle».

È proprio di questi giorni la notizia che agli 8 infermieri precari che prestavano servizio all’interno della struttura carceraria di Nuoro non è stato rinnovato il contratto e con ogni probabilità saranno sostituiti da personale proveniente da altre parti del territorio.

I dipendenti comunali stabilizzati occupano posti strategici nei settori del Sociale, Amministrativo e Programmazione e Sportello Suap.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi