Nuoro: assalto al portavalori. Colpo fallito e sparatoria

Sonia

Nuoro: assalto al portavalori. Colpo fallito e sparatoria

mercoledì 02 Novembre 2016 - 09:03
Nuoro: assalto al portavalori. Colpo fallito e sparatoria

Carabinieri (foto Cronache Nuoresi)

Banditi spargono chiodi sulla strada e rubano un’auto per fuggire

Si sono assicurati la fuga sparando anche contro un blindato dei Carabinieri, sopraggiunto casualmente sul luogo della rapina, i banditi che questa mattina hanno tentato di assaltare un portavalori della Vigilpol sulla Ss 131 Dcn, vicino a Oniferi, a otto chilometri da Nuoro.

Carabinieri deviano il traffico diretto a Nuoro verso Orotelli

Carabinieri deviano il traffico diretto a Nuoro verso Orotelli (foto Cronache Nuoresi)

I malviventi disturbati nell’azione dai Carabinieri hanno sparato vari colpi ad altezza d’uomo sul lato dell’autista del blindato dei militari e solo per miracolo non ci sono stati feriti.

Secondo una prima ricostruzione delle Forze dell’ordine, i rapinatori, almeno quattro, avrebbero predisposto il piano nei minimi dettagli, cospargendo la statale anche di chiodi per rallentare la corsa delle auto in transito. Quindi sono entrati in azione alle 8:30 sbarrando la strada con un camion e cercando di bloccare il portavalori che transitava da Ottana in direzione Nuoro, su quale vi era il denaro e tre vigilantes a bordo.

La Nissan

La Nissan “requisita” dai rapinatori per la fuga (foto Cronache Nuoresi)

L’autista del furgone ha, però, subito ingranato la retromarcia e a quel punto i banditi hanno sparato almeno sette colpi sul lato del furgone. L’azione è stata subito disturbata dall’arrivo di un blindato dei Carabinieri che, in pratica, ha fatto fallire l’assalto.

I banditi hanno, quindi, dovuto darsi alla fuga a bordo della loro auto ma durante la fuga hanno bucato una ruota e per potersi allontanare hanno bloccato e rapinato l’auto di un uomo che stava recandosi al lavoro.

Non c’è stato alcun ferito e in tutto il Nuorese è scattato il piano antirapina: posti di blocco a terra mentre elicotteri sorvolano la zona.

La statale è rimasta bloccata per alcune ore e si sono formati chilometri di fila nei due sensi di marcia con deviazioni sulla Statale 129.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi