Tore Sulas: « Pirisi alla guida dell’ISRE evidenzia tutte le criticità del PD»

Sonia

Tore Sulas: « Pirisi alla guida dell’ISRE evidenzia tutte le criticità del PD»

martedì 28 Giugno 2016 - 18:05
Tore Sulas: « Pirisi alla guida dell’ISRE evidenzia tutte le criticità del PD»

Tore Sulas (foto Cronache Nuoresi)

«Un mancato rispetto delle regole democratiche che non tengono conto del risultato elettorale»

«La nomina di Pirisi alla presidenza dell’ISRE evidenzia tutte le criticità che il partito democratico da troppo tempo a questa parte presenta a tutti i livelli. L’amarezza più grande è il mancato rispetto delle regole democratiche che per l’ennesima volta non tengono conto del risultato elettorale e delle scelte che in un territorio di rilevante importanza come il nostro i cittadini sono tenuti a fare; quegli stessi cittadini che oggi prendono giustamente le distanze da meccanismi derivanti da una politica marcia che parte da Nuoro e arriva a Cagliari».

Lo afferma il capogruppo del PD in consiglio comunale Tore Sulas dopo la nomina dell’ex segretario territoriale.

Tore Sulas nelle elezioni comunali del 2015 è risultato essere  il candidato più votato con 522 voti, oggi polemizza contro una decisione che non ha tenuto conto di questo risultato.

«Le correnti interne al partito democratico sono diventate dei clan di vecchio stampo, dove chi come me ne ha da sempre preso le distanze è chiamato per questa ragione ha pagarne le dovute conseguenze. In tutto questo tempo, nessun dirigente del PD è mai stato coinvolto ad alcuna riunione assembleare che stabilisse almeno in via orientativa i criteri nella scelta del candidato rappresentativo di tutti, ponendo in evidenza il merito, che in politica si traduce in consenso, lo stesso, che ad uno come Pirisi non si addice, visto il siluramento che gli elettori gli anno riservato alle ultime elezioni amministrative di Macomer, relegandolo nelle file di coda»-conclude Sulas.

«Nonostante ciò, ha prevalso il mal costume, ben distante da quel che di buono e sano scrive nel proprio statuto il PD, predicando bene da un lato e razzolando male dall’altro.
Per rispetto dei miei concittadini, continuerò a garantire con la massima onestà politica ed intellettuale che da sempre mi contraddistingue, il mio impegno, per un partito democratico rinnovato, che guardi per primo, alle istanze popolari come unico fine di rilancio-  Auguro a Pirisi e ai suoi più cari sostenitori di trascorrere i prossimi tre anni di mandato nello stesso modo in cui il sottoscritto a vissuto gli ultimi».

© Tutti i diritti riservati

3 commenti  - mostra commenti

  1. Maria franca pisanu 28 Giugno 2016 21:20

    Così si scrive…. sempre la solita politica….. che predica bene e razzola male ……

    0
    0
  2. Annalisa Serra ,Angelo Sotgiu 29 Giugno 2016 20:30

    A proposito della nomina di Pirisi all’SRE vorremo manifestare il nostro disappunto e vorremmo !e competenze in materia di questo signore.
    Siamo elettori del PD ma questa decisione ci porta a rivedere le nostre posizioni politiche.
    Abbiamo tanti giovani capaci e qualificati che vengono puntualmente da voi esclusi per avvantaggiare sempre i soliti noti.
    Non se ne può più!

    0
    0
  3. ma per Favore…se guardiamo l’aspetto politico elettorale il signore (è un eufemismo) ha perso tutto quello che c’era da perdere, diciamo il classico trombato…più perdi più incassi la poltrona ci vuole pelo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi