Domani a Budoni triangolare di solidarietà tra le vecchie glorie del Cagliari, della Nuorese e la rappresentativa dei Carabinieri

Sonia

Domani a Budoni triangolare di solidarietà tra le vecchie glorie del Cagliari, della Nuorese e la rappresentativa dei Carabinieri

venerdì 24 Giugno 2016 - 16:29
Domani a Budoni triangolare di solidarietà tra le vecchie glorie del Cagliari, della Nuorese e la rappresentativa dei Carabinieri

Leonardo Soddu durante una conferenza dell'AIL (foto Cronache Nuoresi)

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’AIL di Nuoro

Andrà in scena domani allo stadio Comunale di Budoni a partire dalle 17 il triangolare di calcio tra le vecchie glorie del Cagliari, della Nuorese e una rappresentativa dei Carabinieri del Comando provinciale di Nuoro per raccogliere fondi da devolvere all’AIL (Associazione Italiana Contro Le Leucemie – Linfomi e Mieloma), organizzazione attiva a Nuoro dal 92 che, anche tramite la casa d’accoglienza, ha fornito e fornisce supporto a centinaia di malati e alle loro famiglie.

I dettagli della manifestazione sono stati presentati questa mattina durante una conferenza stampa svoltasi presso la sede dell’AIL in via Mannironi a Nuoro alla presenza del colonnello Saverio Ceglie, del sindaco di Budoni Giuseppe Porcheddu, del presidente dell’AIL di Nuoro Leonardo Soddu, di Pasquale Catte in rappresentanza delle vecchie glorie verdazzurre e Alessandro Camba per quelle Rossoblù. Presente alla conferenza anche Giuseppe Tomasini, campione d’Italia con il Cagliari del 1970.

Giuseppe Tomasini (campione d'Italia 1970) consegna un gagliardetto al colonnello Saverio Ceglie (foto Cronache Nuoresi)

Giuseppe Tomasini (campione d’Italia 1970) consegna un gagliardetto al colonnello Saverio Ceglie (foto Cronache Nuoresi)

«Come Arma dei Carabinieri – ha spiegato il colonnello Ceglie –  abbiamo vissuto la tragica esperienza di un nostro collega che ha avuto il figlio colpito dalla leucemia. Oltre all’affetto e alla vicinanza volevamo dare una mano concreta a una bella realtà del nostro territorio come l’AIL di Nuoro».

«L’Associazione Ex Rossoblù e i campioni d’Italia del ’70 sono riconoscenti dell’affetto che ancora oggi gli viene dimostrato – ha detto Alessandro Camba.  Viviamo in una terra che ai rossoblù ha dato tantissimo, partecipare a queste iniziative è un modo per restituire ai Sardi una parte di quell’affetto».

La manifestazione si aprirà con i saluti di rito, subito dopo ci sarà l’esibizione dell’Unità Cinofili dei Carabinieri e a seguire l’amichevole tra le formazioni giovanili del Budoni Calcio e Progetto Calcio Siniscola. Alle 18.30 il triangolare tra le rappresentative delle vecchie glorie di Cagliari, Nuorese e la formazione dei militari dell’arma dei Carabinieri. In conlcusione la premiazione e il buffet offerto a tutti i partecipanti.

Durante la manifestazione sono previste le esibizioni del gruppo Folk San Giovanni Battista, del gruppo folk San Lorenzo e del Coro Gospel Tell.

Nel corso dell’iniziativa verranno inoltre messe all’asta le maglie da gioco autografate dei calciatori Storari, Sau e Dessena, una maglia del Cagliari dello scudetto e palloni con le firme di diversi ex calciatori messi a disposizione dall’Associazione Ex Rossoblù.

Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro, l’incasso della serata sarà devoluto all’AIL di Nuoro.

Antonio Cadoni

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi