Nuoro: domani all’Exmè debutto di Plots, rassegna teatrale non convenzionale

Sonia

Nuoro: domani all’Exmè debutto di Plots, rassegna teatrale non convenzionale

mercoledì 11 Maggio 2016 - 17:47
Nuoro: domani all’Exmè debutto di Plots, rassegna teatrale non convenzionale

Un momento dello spettacolo Maratona

Deamater, Associazione tra artisti e professionisti, presenta “Plots” rassegna teatrale che dal 12 maggio al 4 giugno 2016 toccherà i comuni di Olbia, Nuoro e San Teodoro.

La rassegna Plots, come dice lo stesso termine inglese trame, vuole creare delle trame di dialogo, ovvero un movimento, una speciale tessitura legando tra loro grazie al filo rosso del teatro i comuni di Olbia, San Teodoro e Nuoro, abitati da un pubblico dinamico disposto a muoversi lungo la costa orientale sarda, pur di potersi confrontare con tematiche e linguaggi espressi nelle forme del linguaggio contemporaneo.

L’esistenza di questo pubblico è la conditio sine qua non per un’offerta culturale costante, in zone a bassa densità di popolazione come il nuorese e la Gallura dove alle strutture teatrali nuove e funzionali, non viene spesso associata una programmazione culturale costante e strategica.

La vocazione di Plots è quella di gettare luce sulla drammaturgia contemporanea con spettacoli che per la loro particolarità si prestano ad allestimenti scenici in spazi teatrali anche non convenzionali.

Questo il caso del primo spettacolo in programma domani alle 21 all’EXmè di Nuoro, che aprirà la rassegna: “Maratona di New York” di Edoardo Erba per la regia di Francesco Brandi, dove gli attori Luigi Tontoranelli e Corrado Giannetti daranno vita ad una performance atletica ed attoriale che viene esaltata della stretta vicinanza spaziale con il pubblico.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi