Prima notte a 180 metri di altezza per i due operai di Ottana

Sonia

Prima notte a 180 metri di altezza per i due operai di Ottana

venerdì 15 Aprile 2016 - 11:21
Prima notte a 180 metri di altezza per i due operai di Ottana

Ottana, operai protestano a 180 metri d'altezza contro la messa in cassa integrazione

Il presidio sulla ciminiera continuerà sino a quando non saranno fornite risposte certe sulla vertenza Ottana Energia

Ottana, operai protestano a 180 metri d'altezza contro la messa in cassa integrazione

Ottana, operai protestano a 180 metri d’altezza contro la messa in cassa integrazione

Hanno trascorso la notte a 180 metri di altezza i due lavoratori di Ottana Energia Giacomo Cabras e Cristian Piras, saliti alle 9.30 di ieri mattina su una delle ciminiere per protestare contro la chiusura dello stabilimento a causa della mancata proroga del regime di essenzialità.

«Il 18 aprile entreremo (insieme ad altri 82 lavoratori ndr) in cassa integrazione – avevano spiegato  i due operai ieri mattina, prima di iniziare la protesta – e qui non si vedono risposte da parte di Terna e del Governo da quando è stata chiusa la centrale, il 31 dicembre scorso».

L’intenzione dei lavoratori è quella di portare avanti la clamorosa protesta sino a quando non si avranno risposte certe da Regione e Governo.

Intanto questa mattina colleghi e rappresentanti sindacali si sono ritrovati ai piedi della ciminiera per  esprimere il loro supporto all’iniziativa.

«ll presidio continuerà fino a che non si porterà a casa la risposta che si aspetta da mesi – ha spiegato Salvatore Pinna, segretario provinciale della Cgil nuorese – la mancata proroga dell’essenzialità da parte di Terna trascinerà nel baratro oltre ai lavoratori di Ottana Energia, anche tante imprese dell’area e tutto il personale dell’indotto. Per l’ennesima volta i dipendenti sono costretti ad atti disperati per lottare contro la perdita del posto di lavoro affrontando una vertenza che non è solo la loro ma è di tutta la provincia di Nuoro».

Antonio Cadoni

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi