mercoledì 30 settembre 2020, Aggiornato alle 10:24
Home > APPUNTAMENTI > Seminari sull’alimentazione sportiva al Liceo Scientifico e Sportivo “E. Fermi”

Seminari sull’alimentazione sportiva al Liceo Scientifico e Sportivo “E. Fermi”

Il Liceo Linguistico e Scientifico E. Fermi (foto S. Novellu - Cronache Nuoresi)
Il Liceo Linguistico e Scientifico E. Fermi (foto S. Novellu - Cronache Nuoresi)

Martedì 15 Dicembre 2015 ore 17.00 e Mercoledì 16 Dicembre 2015 ore 9.30 , presso il Liceo Scientifico “ Sportivo” E. Fermi di Nuoro in Via Veneto , proseguirà l’attività di sensibilizzazione  del Coordinamento Settore Giovanile e Scolastico FIGC, verso una corretta alimentazione nei Settori Giovanili delle società che svolgono attività di base .

Dopo i successi delle esperienze attuate a Selargius, Tortolì , Macomer e Pula dal Novembre 2014 al Novembre 2105 ,  il ciclo dei seminari fa tappa a Nuoro, grazie alla proficua sinergia tra il Coordinamento Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, il Comitato Regionale LND Sardegna , la società sportiva locale (Scuola Calcio Elite Polisport Nuoro) e l’ Istituzione Scolastica ( Liceo Scientifico “Sportivo” E. Fermi di Nuoro).

L’iniziativa  del 15 dicembre è rivolta ai bambini/e delle scuole di calcio,  ai loro genitori ed agli Istruttori e Dirigenti che operano nell’attività di base e nei settori giovanili .

L’iniziativa del 16 dicembre è rivolta agli studenti, docenti, istruttori e genitori.

L’obiettivo è quello di orientare l’attenzione degli adulti verso uno stile di vita corretto  dei propri giovani, studenti, figli  che porti con se sane abitudini alimentari in ambito sportivo ma più in generale nella vita di tutti i giorni.

Il Seminario è inserito  nel programma d’informazione (5 incontri formativi) che la Scuole Calcio “Elite” Polisport  Nuoro è tenuta ad organizzare durante la corrente stagione sportiva  .

Il Coordinamento del Settore Giovanile e Scolastico, d’altra parte, ha reso disponibile la propria proposta seminariale con il dovuto spirito di sinergia orientato alla valorizzazione delle risorse umane e strutturali del territorio.

Relatrice di comprovata esperienza sarà la Dott.ssa Giovanna Ghiani Specialista in Scienze dell’Alimentazione; interverranno il Presidente del Comitato Regionale L.N.D. Prof. Andrea Delpin , Il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Prof. Mauro Marras ed il Dirigente Scolastico del Liceo Sportivo E. Fermi Prof.ssa Maria Antonietta Ferrante . Porteranno il saluto le Delegazioni provinciali CONI e FIGC LND di Nuoro e la Scuola calcio “Elite” Polisport .

Alla Scuola calcio “Elite” Polisport di Nuoro ed al Liceo Scientifico E. Fermi di Nuoro , va riconosciuto il merito di aver contribuito proficuamente alla realizzazione dell’evento e a sensibilizzare il territorio verso una tematica importante quanto delicata per i nostri ragazzi/e e le loro famiglie

Lascia un commento

error:
× CONTATTACI