Il 21 giugno giornata Ail contro leucemie, linfomi e mieloma

Sonia

Il 21 giugno giornata Ail contro leucemie, linfomi e mieloma

mercoledì 10 Giugno 2015 - 06:30
Il 21 giugno giornata Ail contro leucemie, linfomi e mieloma

sognando ItacaLinea diretta con specialisti e progetto vela-terapia pazienti

Una linea diretta con gli ematologi, che risponderanno a dubbi e quesiti e offriranno consigli sui centri di terapia presenti sul territorio nazionale, un progetto di vela- terapia per i pazienti ematologici denominato “Sognando Itaca”e la premiazione della quinta edizione di “Take Action!”, concorso per video maker non professionisti under 35 di tutta Italia sui temi come la ricerca e l’assistenza. Q

ueste alcune delle principali iniziative per la Giornata Nazionale per la lotta contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, che si celebra il 21 giugno ed e’ promossa dall’Ail (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma).

Venerdì 19 Giugno, dalle 8 alle 20, sarà  attivo il Numero Verde Ail – Problemi Ematologici, 800 226524, a cui risponderanno sette importanti ematologi e un pool di altri specialisti sarà  inoltre a disposizione per domande e chiarire dubbi, mentre uno degli appuntamenti centrali in vista della giornata del 21 giugno e’ “Sognando Itaca”, un progetto di vela-terapia per pazienti ematologici, accompagnati da skipper professionisti, medici, infermieri e psicologi, che si concluderà  il 20 giugno a Palermo ma farà  diverse tappe, tra cui le prossime il 13 giugno a Marciana Marina (LI)e il 17 giugno a Cagliari.

Lunedì 15 giugno l’Associazione sarà  protagonista del Taormina Film Festival con una giornata di sensibilizzazione alla lotta contro i tumori del sangue, mentre 18 giugno a Bologna ci sarà la premiazione della quinta edizione di “Take Action!”, concorso per video maker non professionisti under 35 di tutta Italia. Infine, Cruciani  anche quest’anno ha realizzato dei braccialetti ad hoc per sostenere i progetti Ail. Per tutte le info www.ail.it, dove si potranno visionare anche tutte le altre iniziative a livello locale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi