Comunali 2015: Basilio Brodu il candidato sindaco per il Centrodestra

Sonia

Comunali 2015: Basilio Brodu il candidato sindaco per il Centrodestra

giovedì 26 Marzo 2015 - 12:16
Il Palazzo Civico di Nuoro (© foto S. Novellu)

Il Palazzo Civico di Nuoro (© foto S. Novellu)

Di questa mattina l’annuncio sui social network

Renzi insegna. E se il capo del Governo cinguetta su Twitter le proprie considerazioni sugli scenari politici nazionali, i nostri potenzali amministratori locali emulano adeguandosi giustamente  ai tempi.

Questa mattina il consigliere comunale di Forza Italia Peppe Montesu ha scelto di annunciare la coalizione di Centro destra per le prossime elezioni comunali dal suo profilo facebook.

Con grande sorpresa, l’avvocato Basilio Brodu è il candidato sindaco per la coalizione di Centro destra sostenuto dai potenziali candidati alla carica di consigliere  comunale  Rinaldo Lai, Ivo Carboni, Giuseppe Montesu e Gianfranco Moro.

«Per le Elezioni comunali 2015 è stato sottoscritto un documento politico che ufficializza la nascita di una nuova coalizione per avanzare – con la proposta ed il progetto politico – una credibile quanto qualificata candidatura alla guida dell’amministrazione della città.

Tale proposta vuole essere, per un verso, di grande sfida nei contenuti politici ed al contempo di netta contrapposizione e di sicura alternativa a quella dell’attuale Amministrazione. Il fondamentale obiettivo che tale progetto si prefigge è quello di creare una coalizione di forze politiche unite da ideali che vanno dal cattolicesimo, al liberalismo ed al socialismo riformista.

Essi intendono porre al centro della propria attività e della propria iniziativa politica la correttezza, la trasparenza, l’imparzialità dell’azione sia politica che amministrativa, i principi costituzionali del diritto al lavoro e al contempo della libertà di impresa – è scritto sul comunicato apparso su facebook.

L’azione e le iniziative politiche saranno concretizzate e portate avanti (conformemente ai principi ed ideali sopra richiamati) con il necessario coinvolgimento della società civile: attraverso incontri pubblici, tematici e di programma per consentire di rafforzare la partecipazione dei cittadini, dei movimenti, dei partiti e delle realtà associative, imprenditoriali, culturali e professionali al fine di costruire un progetto comune di buon governo della città».

© Tutti i diritti riservati

Un commento  - mostra commenti

  1. giuseppe montesu 26 Marzo 2015 14:15

    tutto OK ma la coalizione va dal centro destra al centro sinistra ed è aperta a tutti quelli che vogliono intraprendere un nuovo percorso fuori da logiche di schieramento per il bene della città e per intraprendere da Nuoro una nuova strada per la Sardegna

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi