Tradizione e scienza, i benefici dell'allattamento al seno

Sonia

Tradizione e scienza, i benefici dell'allattamento al seno

mercoledì 01 Ottobre 2014 - 15:51
La dea madre

La dea madre

L’Azienda Sanitaria di Nuoro sostiene la Settimana Mondiale dell’allattamento

Venerdì 10 ottobre, alle 16.00, presso l’Auditorium della Biblioteca Sebastiano Satta di Nuoro, si terrà un evento promosso dall’Unità Operativa Pediatria di Comunità dell’ASL di Nuoro, rivolto alle neomamme e/o future mamme sui vantaggi dell’allattamento al seno.

Le Organizzazioni mondiali, come la World Alliance for Breastfeeding Action e la MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano), sostengono l’importanza dell’allattamento al seno sino ai due anni di vita e, in maniera esclusiva, sino al compimento del sesto mese.

L’alimentazione infantile è un momento essenziale per la Prevenzione e la Salute Pubblica. Infatti, in ogni cultura l’allattamento al seno è considerato fondamentale per la salute del bambino e della madre, in particolare nella cultura millenaria della Sardegna, che con la “Dea Madre” ha come fondamento proprio la maternità.

Sabato 11 ottobre, a conclusione dell’evento, alle ore 10.30, presso il parco dellOspedale Cesare Zonchello, ci sarà un momento gioioso di condivisione e gioco con i bambini di tutte le età.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi