Asl: conferenza sul parto indolore e vaccinazione ovini

Sonia

Asl: conferenza sul parto indolore e vaccinazione ovini

giovedì 25 Luglio 2013 - 17:13
Nuoro, Ospedale S. Francesco  (foto Salvatore Novellu - Cronache Nuoresi)

Nuoro, Ospedale S. Francesco
(foto Salvatore Novellu – Cronache Nuoresi)

Nuoro. Asl, parto indolore e

donazione del sangue cordonale

L’Azienda Sanitaria di Nuoro ricorda a tutte le gestanti, e ai relativi partner, che la conferenza informativa su “Parto indolore e donazione del sangue cordonale” si svolgerà  venerdì 26 luglio alle ore 10, presso la sala conferenze dell’Ospedale San Francesco (primo piano). La partecipazione è libera e aperta a tutti.

Parte la campagna

di vaccinazione degli ovini

Sono 60 mila le dosi di vaccino a disposizione dell’ASL di Nuoro per la vaccinazione delle pecore contro la febbre catarrale degli ovini (Blue Tongue). I vaccini sono del tipo inattivato e servono per la protezione degli animali dai sierotipi 1 e 8.

Sebbene, negli anni 2012 e 2013, nel territorio ricadente nell’ASL di Nuoro non siano stati registrati focolai di malattia, è consigliabile proteggere gli animali dal virus della blue tongue, in particolare nelle zone dove il rischio è più alto.

Gli allevatori sono invitati a prestare la massima collaborazione per l’attuazione della campagna di vaccinazione, e potranno avere tutte le informazioni del caso recandosi presso gli uffici dei veterinari dislocati nei vari comuni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi