Nuoro. Entro la settimana prossima ci sarà la nomina della Commissione patenti speciali

Sonia

Nuoro. Entro la settimana prossima ci sarà la nomina della Commissione patenti speciali

giovedì 20 Agosto 2020 - 13:01
Nuoro. Entro la settimana prossima ci sarà la nomina della Commissione patenti speciali

Buone notizie per gli automobilisti in attesa di rinnovo del documento di guida per per motivi legati ad abuso di alcool o per sostanze stupefacenti.

A Nuoro questa categoria di automobilisti era bloccata e di conseguenza il rinnovo delle patenti, in attesa che la Giunta regionale nominasse la Commissione patenti speciali. Questa è formata da due medici dell’ASL ATS e da un medico della Questura e ha il compito del primo rilascio e del rinnovo della patente per persone affette di malattie invalidanti e disabilità oppure a cui sia stato ritirato il documento di guida per i sopracitati motivi.

Il medico della Questura nonché presidente della Commissione ha lasciato la sede del Capoluogo barbaricino un mese fa; dall’ufficio Igiene Pubblica riferiscono che l’incarico è stato affidato e l’11 di agosto l’Azienda Sanitaria Nuorese ha trasmesso tramite pec l’avvenuta nomina all’assessorato regionale alla Sanità.

A oggi, 20 agosto, si è in attesa del decreto della Giunta che. dalla ASL ATS comunicano dovrebbe arrivare entro la settimana prossima.

Per gli altri automobilisti in attesa di rinnovo della patente c’è la proroga del documento secondo le normative nazionali: le patenti scadute o in scadenza nel periodo compreso tra il 31 gennaio 2020 ed il 31 maggio 2020, sono prorogate nella validità, anche ai fini della guida, fino al 31 dicembre 2020; le patenti scadute o in scadenza nel periodo compreso tra il 1° giugno 2020 ed il 31 agosto 2020, sono prorogate nella validità, anche ai fini della guida, per sette mesi successivi alla scadenza indicata sulla patente; le patenti scadute o in scadenza nel periodo compreso tra 1° settembre 2020 ed il 31 dicembre 2020 sono prorogate nella validità, anche ai fini della guida, fino al 31 dicembre 2020.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi