Nuoro. Elezioni comunali: Carlo Prevosto: “Il Centrodestra è il nemico da combattere”

Sonia

Nuoro. Elezioni comunali: Carlo Prevosto: “Il Centrodestra è il nemico da combattere”

mercoledì 29 Luglio 2020 - 18:23
Nuoro. Elezioni comunali: Carlo Prevosto: “Il Centrodestra è il nemico da combattere”

Conferenza stampa del candidato sindaco Carlo Prevosto

Dopo la vittoria alle Primarie, questa mattina, il candidato Sindaco del Centro Sinistra Carlo Prevosto ha incontrato ufficialmente i giornalisti nella sede provinciale del PD.

In suo supporto Francesco Manca per Fare Comunità e  Paolo Pirisi Nuoro Attiva (già candidati alle primarie del 28 giugno scorso),  Michele Piras per il Coordinamento del Pd e  Davide Montisci per il comitato cittadino.

Oltre il  punto sul lavoro politico e programmatico svolto in questa prima fase di campagna elettorale, Carlo Prevosto, ha lanciato un ulteriore appello a tutte le forze politiche del campo democratico e progressista per ritrovare «l’unità, per sconfiggere le destre e restituire un volto nuovo a una città che ha un profondo bisogno di cura e cambiamento» ha detto  e specificato che il vero avversario è la «destra, pericolosa e incapaci di governare».

È stato ricordato anche che la città sta vivendo una fase difficilissima di preoccupante abbandono, lo si vede nelle sue periferie, ma anche nella vicenda dell’Ospedale San Francesco. «Su questa ultima gravissima questione gravano le pesanti responsabilità della Regione, che sta pregiudicando il diritto alla salute dei cittadini di un intero territorio e le istituzioni territoriali troppo molli nelle rivendicazioni».

Il candidato Sindaco del Centro Sinistra sta in queste settimane incontrando persone e associazioni: 4 le liste che dovrebbero sostenerlo già complete nei 2/3.

Si sta inoltre lavorando alle liste, che già complete nei 2/3 e attualmente sono 4, in attesa di una auspicabile semplificazione unitaria del quadro politico, sulla quale si sta continuando a lavorare con determinazione.

Fra le novità  del percorso elettorale la formazione di una lista dei giovani e il tour elettorale estivo che, a fine agosto, porterà il candidato Carlo Prevosto nelle località di villeggiatura dei nuoresi.

Infine la parola è passata a Francesco Manca che ha ricordato la sinergia fra tutti e i candidati alle Primarie e a Paolo Pirisi che si è i è soffermato in particolare sulle tematiche ambientali cittadine e sul diritto alla casa per tutti i nuoresi.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi