Statale 129. Proseguono i lavori della rotatoria di accesso al comune di Bortigali

Sonia

Statale 129. Proseguono i lavori della rotatoria di accesso al comune di Bortigali

martedì 11 Giugno 2019 - 14:37
Statale 129. Proseguono i lavori della rotatoria di accesso al comune di Bortigali

I lavori sulla SS 129 all'ingresso di Bortigali

Proseguono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione della rotatoria al km 89,120 della strada statale 129 “Trasversale Sarda”, in corrispondenza dell’intersezione con il collegamento di accesso all’abitato di Bortigali, in provincia di Nuoro. Per il completamento delle opere permane l’interdizione al traffico dell’accesso in entrata e in uscita all’abitato di Bortigali concordato con l’Amministrazione comunale, con deviazione in loco sulla viabilità alternativa.

L’intervento, del valore complessivo di circa 300 mila euro, è stato progettato dal comune di Bortigali e finanziato dalla Regione Sardegna, come da convenzione stipulata con ANAS nel dicembre 2016. I lavori per la realizzazione della rotatoria costituiscono il primo di una serie di interventi di miglioramento della sicurezza e adeguamento del tracciato tra Nuoro e Macomer che comprendono anche la rettifica plano-altimetrica del tratto tra il km 63,700 e il km 64,700 e l’adeguamento dell’intersezione per Orotelli al km 61,820 di cui sono state già avviate le progettazioni.

Altri interventi di modifica delle intersezioni esistenti mediante realizzazione di rotatorie saranno realizzate nei territori comunali di Birori, Silanus e Oniferi, oltre all’adeguamento di altri innesti stradali, al fine di innalzare gli standard di sicurezza di una statale dove ci sono stati fin ora troppi incidenti.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi