Moro: “chiesto il resoconto sulla situazione debitoria del Comune”

Sonia

Moro: “chiesto il resoconto sulla situazione debitoria del Comune”

mercoledì 18 Aprile 2018 - 10:17
Moro: “chiesto il resoconto sulla situazione debitoria del Comune”

Il consigliere di minoranza Leonardo Moro (© foto S.Novellu)

Un resoconto sulla situazione debitoria dal 2010 al 2017, del Comune di Nuoro, relativamente ai mutui passivi e ai debiti fuori bilancio per espropri e per verificare i dati ufficiale è stato richiesto dal consigliere comunale dell’opposizione Leonardo Moro.

Moro, come il resto dell’opposizione vuole fare chiarezza sui conti pubblici dove da un paio di giorni emergono solo notizie frammentaria.

«Si vuole verificare se c’è stata coerenza delle cose dette e urlate con le cose effettivamente fatte nel quotidiano, intendo mettere a confronto i velleitari piani delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, i milionari piani delle opere pubbliche, i virtuali piani finanziari delle gestione dei rifiuti, l’assenza di politiche di recupero dell’evasione tributaria, la spesa corrente totalmente fuori controllo, con lo stato di emergenza delle casse comunali». Per questo motivo Moro chiede la dimissioni immediate della Giunta Soddu: «non si può tenere la città così disinformata e allarmata, lo si è fatto da appena insediati con l’alibi del bilancio, per tre anni si è speso e pianto, a fine 2017 ecco la dichiarazione “salvifica” del bilancio risanato. Ora di nuovo l’alibi/ricatto rivolto a tutta la cittadinanza che davvero non merita tutto ciò. Occorre una visione e un’autorevolezza ben più nobili e soprattutto molta, molta più capacità politico-amministrativa».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi