Operazione antidroga tra Roma e la Sardegna: i nomi degli arrestati

Sonia

Operazione antidroga tra Roma e la Sardegna: i nomi degli arrestati

martedì 21 Marzo 2017 - 14:12
Operazione antidroga tra Roma e la Sardegna: i nomi degli arrestati

I Carabinieri durante l'operazione Cordone

In manette anche un 29enne di Macomer

Oltre 150 carabinieri del Comando provinciale di Cagliari, con la collaborazione dei colleghi di Sassari, Oristano, Nuoro, e del Reparto operativo di Roma, Cacciatori di Sardegna e Nucleo elicotteri di Elmas hanno eseguito alle prime luci di oggi una decina di ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari a carico di altrettante persone accusate di traffico e spaccio di droga.

L’indagine, denominata “Cordone”, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Villacidro (Cagliari) ha portato alla luce numerosi episodi di spaccio avvenuti fra il 2013 e il 2014 nell’Isola oltre ad aver permesso di individuare il canale di approvvigionamento dello stupefacente. Una cinquantina complessivamente le persone indagate.

Le ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite in provincia di Cagliari, Oristano e Roma. Numerose le perquisizioni.

In carcere sono finiti Antonello Congiu, di 50 anni, allevatore di Guamaggiore, Francesco Filippone, di 36, commerciante residente a Roma, entrambi sono accusati di associazione per delinquere; ed ancora Armando Paolacci, 62enne romano, Delfino Onnis 49enne di Sardara (accusato di associazione), Giuseppe Sailis 54enne di Guasila e Roberto Sergi, cagliaritano di 49 anni.

Ai domiciliari Pino Annis, 48 anni, e Manuel Congiu, di 28, entrambi di Guasila, accusati di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di droga. Tiziano Casta, di 43, di Oristano, e Gianluca Corda, di 40 di Guasila.

Arrestati oggi nel corso delle perquisizioni anche Mattia Antonio Canu, di 29, di Macomer, trovato in possesso di due fucili con matricola cancellata, e Massimo Erriu, di 50, di San Basilio, in possesso di 650 grammi di marijuana.

Nel corso di due anni di indagini sono state arrestate in flagranza venti persone, 66 gli indagati e 35 i chilogrammi di droga sequestrati, per un giro d’affari stimato di due milioni e mezzo di euro.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi