Omicidio a Lula: freddato in pieno giorno davanti a casa

Sonia

Omicidio a Lula: freddato in pieno giorno davanti a casa

venerdì 08 Gennaio 2016 - 12:49
Omicidio a Lula: freddato in pieno giorno davanti a casa

La vittima è un ex cantoniere 71enne. Sospettato un vicino di casa

È stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco mentre si trovava nel cortile della propria abitazione, in via dei Mille a Lula.

Ha perso così la vita, crivellato da tre colpi di pistola – intorno alle 10.30 di questa mattina, Antonio Longu, 71 anni, ex cantoniere.

La vittima non era sposata e viveva da solo in casa. Al momento non sembrerebbero esserci testimoni dell’accaduto ma i sospetti sono concentrati su un vicino di casa che si sarebbe dato alla fuga.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Bitti e quelli del Reparto operativo del Comando provinciale di Nuoro, i quali non confermano la tesi che a compiere il delitto potrebbe essere stato il vicino di casa.

A Lula anche il magistrato di turno della Procura di Nuoro.

L’ultimo delitto a Lula risale ad un anno fa quando era stato freddato a colpi di fucile nella propria azienda Angelo Maria Piras, allevatore di 40 anni, per il cui delitto sono stati arrestati nel novembre scorso suo fratello e la moglie di quest’ultimo.

Il-dumper-dietro-al-quale-si-è-protetto-Giovanni-Cabua-290x190-1Nel giugno del 2014 nelle campagne del paese c’era stato anche un tentato omicidio: la vittima era stata l’ex vice sindaco Giovanni Cabua che si era miracolosamente salvato dopo qualche mese d’ospedale. Anche in questo caso i presunti responsabili sono stati arrestati a qualche anno dei fatti.

Un ritorno alla violenza, dunque, dopo alcuni anni di calma a Lula, teatro nei primi anni del 2000 di violenti attentati ad amministratori e per tanti anni rimasta senza sindaco.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi