Nuove opportunità per sport e cultura, a Nuoro l’incontro formativo sui bandi dell’ICSC

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuove opportunità per sport e cultura, a Nuoro l’incontro formativo sui bandi dell’ICSC

lunedì 11 Maggio 2026 - 16:54
Nuove opportunità per sport e cultura, a Nuoro l’incontro formativo sui bandi dell’ICSC

Natascia Demurtas (foto S.Novellu

NUORO – Un appuntamento importante per lo sviluppo del territorio e la valorizzazione delle sue risorse. L’Assessorato allo Sport e alla Cultura del Comune di Nuoro, guidato dalla vicesindaca Natascia Demurtas, ha accolto l’invito dell’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale (ICSC) per promuovere un incontro informativo rivolto alle Amministrazioni Comunali del territorio. L’obiettivo della mattinata sarà presentare le nuove opportunità di finanziamento messe a disposizione dall’istituto attraverso i bandi “Missione Comune 2026” e “Missione Cultura 2026”. L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di approfondimento dedicata agli enti pubblici locali interessati a investire nello sviluppo dell’impiantistica sportiva e nella valorizzazione del patrimonio culturale.

IL PROGRAMMA – L’iniziativa si terrà nella mattinata del 15 maggio all’ExMè a partire dalle ore 11.00. I bandi “Missione Comune 2026”, uscito il 9 marzo scorso, e “Missione Cultura 2026”, pubblicato a fine marzo, consentono infatti agli enti pubblici di accedere a mutui a tasso zero destinati rispettivamente agli investimenti in ambito sportivo e agli interventi di tutela, valorizzazione e salvaguardia del patrimonio culturale. All’incontro sarà presente anche il Responsabile Area Centro e Sardegna dell’ICSC, Luca Paldino, che illustrerà nel dettaglio le caratteristiche delle misure, le modalità di accesso ai finanziamenti e le opportunità disponibili per le amministrazioni locali.

IL TERRITORIO – “Riteniamo fondamentale che Nuoro continui a interpretare il suo ruolo di guida a livello territoriale – sottolinea a questo riguardo l’assessora Demurtas – offrendo ai Comuni del territorio strumenti concreti per programmare investimenti strategici nello sport e nella cultura. Questi bandi rappresentano un’opportunità importante per tutte le amministrazioni, compresa la nostra, per migliorare gli impianti sportivi, sostenere la crescita delle comunità e valorizzare il patrimonio culturale dell’intero territorio.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi