Nuoro si accende l’8 dicembre: scatta il piano traffico per la “White Stars – Parata Natalizia”

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuoro si accende l’8 dicembre: scatta il piano traffico per la “White Stars – Parata Natalizia”

martedì 02 Dicembre 2025 - 12:33
Nuoro si accende l’8 dicembre: scatta il piano traffico per la “White Stars – Parata Natalizia”

Albero di Natale in via Lamarmora (foto S. Novellu)

L’evento, con artisti luminosi e danzatrici aeree, modificherà la viabilità in centro lunedì prossimo. Divieti di transito e sosta in piazza Vittorio Emanuele dalle 8:30 alle 20:00


Lunedì 8 dicembre 2025, il centro di Nuoro ospiterà l’evento natalizio “White Stars – Parata Natalizia”, una manifestazione che porterà artisti luminosi, trampolieri e danzatrici aeree lungo le vie principali, richiamando una folta presenza di spettatori. L’evento prenderà il via alle ore 17:00 con l’accensione dell’albero di Natale nel sagrato delle Grazie, per poi proseguire con la sfilata lungo il corso Garibaldi e concludersi con uno spettacolo in piazza Vittorio Emanuele.
L’ordinanza dirigenziale n. 481 disciplina la viabilità Per garantire la sicurezza e l’allestimento è stata emanato un’ordinanza che prevede restrizioni alla circolazione e sosta. Le principali modifiche alla viabilità saranno in vigore dalle ore 08:30 fino alle ore 20:00 di lunedì 8 dicembre, e sono necessarie anche per il montaggio di un palco nei pressi dell’intersezione con via Mannu.
Divieti di Transito e Sosta – Piazza Vittorio Emanuele: Dalle 08:30 alle 20:00, divieto di transito a tutti i veicoli nel tratto compreso tra l’intersezione con via monsignor Bua e vico Carducci. Piazza Vittorio Emanuele: dalle 08:30 alle 20:00, divieto di sosta con rimozione forzata sul lato destro della carreggiata, nel tratto compreso tra il corso Garibaldi e via massimo D’Azeglio.
Al corso Garibaldi sono sospese, per tutta la durata della manifestazione, le deroghe per l’accesso all’area pedonale urbana (APU); in piazza Vittorio Emanuele divieto di transito anche per i mezzi ATP (trasporto pubblico), nel tratto compreso tra il corso Garibaldi e vico giosuè carducci. Si segnala che, nonostante i divieti, verrà lasciata libera la corsia di marcia nella piazza Vittorio Emanuele dall’intersezione con vico Carducci fino a via Giovanni XXII, per consentire l’accesso agli stalli riservati a Polizia e ai residenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi