Finisce l’era calcistica di Roberto Mele da 23 anni bandiera del Taloro Gavoi

Salvatore

Finisce l’era calcistica di Roberto Mele da 23 anni bandiera del Taloro Gavoi

martedì 08 Aprile 2025 - 08:10
Finisce l’era calcistica di Roberto Mele da 23 anni bandiera del Taloro Gavoi

Dopo 23 anni si chiude la militanza dell’attaccante Roberto Mele con il Taloro Gavoi, in Eccellenza.
Il calciatore, 43 anni a luglio, domenica ha comunicato la decisione di chiudere con il calcio giocato, al termine della gara vittoriosa contro il Ghilarza. Successo che ha dato la matematica salvezza alla formazione barbaricina, giunta alla 25esima partecipazione consecutiva al massimo campionato regionale.
Una chiusura per Mele bagnata con uno dei 4 gol inflitti alla formazione ghilarzese. Tra l’altro ancora più entusiasmante per il capitano perché giunto un minuto dopo aver fallito un calcio di rigore. Chiuso il match in campo è scattata la festa per Mele.
PI giocatori del Taloro hanno indossato la maglia commemorativa, “forever Roby Mele”. Il tutto in un abbraccio corale con i tifosi, che si sono stretti al loro beniamino. Mele era arrivato a Gavoi nel principio degli anni Duemila, dopo le esperienze giovanili con le maglie di Torres e Villacidrese. Poi 23 anni con il Taloro, dove è stato il leader sul terreno di gioco e negli spogliatoi. Ammirato dalle stesse formazioni avversarie, tra le quali non è mancato chi avrebbe voluto fargli vestire la propria casacca. Un sodalizio calcistico che si è presto trasformato in passione umana. Ieri la conferma. Si chiude il ciclo sportivo, ma tra Mele e Gavoi permane il legame dei sentimenti.

Francesco Pirisi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi