Orgosolo. Si dimette il vice sindaco, l’Opposizione attacca: ” Poltrone sofà in salsa orgolese”

Sonia

Orgosolo. Si dimette il vice sindaco, l’Opposizione attacca: ” Poltrone sofà in salsa orgolese”

venerdì 22 Marzo 2024 - 13:07
Orgosolo. Si dimette il vice sindaco, l’Opposizione attacca: ” Poltrone sofà in salsa orgolese”

Il comune di Orgosolo

Il vice sindaco Pipineddu Rubanu si è dimesso dalla carica di vicesindaco il 20 marzo scorso e i consiglieri di Opposizione Dionigi Deledda, Garippa e Lovicu affidano a una nota le loro perplessità:

“La Lista “Aunios” Sindaco Mereu Pasquale nell’ottobre 2021 si propose con l’obiettivo di “risollevare il paese dal torpore culturale e politico” che secondo la loro autorevole dottrina affliggeva il paese. Si proposero al paese come “persone di buona volontà con l’intento di amministrare la cosa pubblica con la massima trasparenza”. Dall’Ottobre 2021 ad oggi vi è stata la defenestrazione dell’assessore Rendini per motivi che non sono mai stati detti chiaramente, ora vi sono le dimissioni del vice sindaco per motivi personali e di salute e la rinuncia a diventare consiglieri comunali di Francesco Catgiu e Antonio Congiu candidati nella lista “Aunios”. scrive l’Opposizione e prosegue:  “La rinuncia alla nomina a consigliere manifestata da entrambi evidenzia in modo inequivocabile la volontà al disimpegno sia alla partecipazione democratica che ad acquisire esperienza politica.  Poi Deldda, Garippa e Lovicu rincarano la dose: “Si sono candidati per amministrare o per avere lo stipendio pubblico essendo all’interno dello staff del Sindaco da 800 euro al mese”.

“Criticavano in modo feroce chi governava proponendo facili soluzioni ai problemi. Non solo non trovano soluzioni per il paese ma si defilano per motivi che sono facili da intuire. praticamente non essendo stati eletti nella lista di Maggioranza  come detto sono  stati assunti come collaboratori del sindaco quindi il caso vuole che tutti e due rinuncino alla carica gratuita di consigliere”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi