Bomba al Municipio di Ottana: ordigno di 3-4 chili devasta facciata e piano terra

Sonia

Bomba al Municipio di Ottana: ordigno di 3-4 chili devasta facciata e piano terra

Dal nostro inviato Franceschino Nieddu
sabato 16 Marzo 2024 - 11:23
Bomba al Municipio di Ottana:  ordigno di 3-4 chili devasta facciata e piano terra

Locali del Municipio di Ottana devastati (foto Redazione)

OTTANA – Da un primo sopralluogo eseguito dai dei Vigili del Fuoco, fortunatamente, l’edificio non avrebbe subito danni strutturali ed è stato giudicato agibile anche se per avere piena certezza bisognerà aspettare lunedì con le prove di carico.

La facciata del Municipio di Ottana devastata (foto redazione)

È certo che un ordigno con tre o quattro chili di esplosivo piazzato davanti all’ingresso principale, tra l’una e le tre di notte, ha completamente devastato la parte esterna dell’edificio e il piano terra, mandando in frantumi vetri, porte e suppellettili.

Le indagini portate avanti dai Carabinieri della Compagnia di Ottana e del Nucleo Investigativo di Nuoro saranno supportate indubbiamente dalle immagini dell’impianto di sorveglianza che era in funzione quando è avvenuta la deflagrazione: gli investigatori hanno già acquisito i filmati per le indagini.

Il sindaco del paese Franco Saba sta ricevendo la solidarietà di colleghi e amici. Stamattina è arrivato a Ottana anche il prefetto di Nuoro Giancarlo Dionisi che ha convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per lunedì mattina alle 10.30.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi