Cina: proposto nuovo partenariato globale in esplorazione dello spazio

Sonia

Cina: proposto nuovo partenariato globale in esplorazione dello spazio

lunedì 21 Novembre 2022 - 16:08
Cina: proposto nuovo partenariato globale in esplorazione dello spazio

La Cina intende stabilire un nuovo partenariato globale nell’esplorazione e nell’innovazione dello spazio, nel tentativo di costruire una comunità con un futuro condiviso per l’umanità nello spazio, secondo una dichiarazione rilasciata oggi dalla China National Space Administration (CNSA).

La dichiarazione è stata rilasciata durante il seminario di partenariato globale Nazioni Unite/Cina sull’esplorazione e l’innovazione spaziale, che si è aperto oggi ad Haikou, nella provincia insulare di Hainan, nella Cina meridionale. L’evento durerà quattro giorni.

Secondo la dichiarazione, la CNSA è disposta a promuovere un nuovo tipo di partenariato globale nell’esplorazione e nell’innovazione dello spazio a vantaggio di tutte le persone e caratterizzato da uguaglianza, vantaggi reciproci, apertura, inclusività e utilizzo pacifico dello spazio.

A tal fine, la CNSA lavorerà con i partner in settori quali la consulenza sulla governance globale, la promozione del coordinamento delle azioni e l’approfondimento della cooperazione progettuale.

Il seminario è co-ospitato dalla CNSA, dal governo provinciale di Hainan e dall’Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari spaziali e ha accolto delegati provenienti da oltre 80 Paesi e regioni, in presenza o virtualmente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi