Maltempo. A Oliena evacuate oltre 150 persone per rischio allagamenti

Salvatore

Maltempo. A Oliena evacuate oltre 150 persone per rischio allagamenti

sabato 28 Novembre 2020 - 15:54
Maltempo. A Oliena evacuate oltre 150 persone per rischio allagamenti

Il sindaco di Oliena Bastiano Congiu (foto S.Novellu)

La situazione del maltempo nel Nuorese è in continuo peggioramento. Lo scrive in una ordinanza emanato oggi il sindaco di Oliena Bastiano Congiu che ha emesso una ordinanza (LEGGI L’ORDINANZA) per l’evacuazione delle abitazioni nella zone di Frathale, Santa Aligostina, Boinaglios, Papalope, Guthidda, San Giovanni, Oloè, Corcodde e Curcuine e Marguliai, a rischio allagamenti.

“Dalle costanti interlocuzioni con la Protezione Civile è arrivata notizia di un notevole peggioramento della situazione meteo tra le 12 e le 18 in cui sono previste forti precipitazioni – scrive il sindaco. Si chiede un atto di responsabilità a tutti, bisogna assolutamente stare in casa, la situazione è allarmante, non uscite per nessun motivo, se non per vere urgenze. Ci sono problemi anche per quanto riguarda l’approvvigionamento idrico, siamo in contatto continuo con Abbanoa per la risoluzione del guasto”.

Problemi sulla rete idrica anche a Dorgali e il sindaca Maria Itria Fancello avvisa i cittadini su Facebook: “È stata interrotta l’erogazione dell’acqua da Su Gologone e non sappiamo quando potrà essere ripristinata. Si raccomanda oculatezza nell’utilizzo, così potrà durare un po’ di più per tutti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi