Aggressione a don Vincenzo Pirarba: iscritti nel registro degli indagati zia e nipote

Sonia

Aggressione a don Vincenzo Pirarba: iscritti nel registro degli indagati zia e nipote

sabato 06 Giugno 2020 - 10:33
Aggressione a don Vincenzo Pirarba: iscritti nel registro degli indagati zia e nipote

Svolta nelle indagini dell’aggressione, avvenuta lo scorso 7 maggio, ai danni di Don Pirarba: i Carabinieri iscrivono nel registro degli indagati zia e nipote.

In particolare si è svolta un’attività di perquisizione domiciliare, disposta dalla Procura di Lanusei che coordina le indagini portate avanti dai Carabinieri della Compagnia di Lanusei, in un’abitazione ubicata vicino a quella del sacerdote – sulla base di altre precedenti emergenze investigative – si riteneva dimorasse il giovane che ha compiuto la rapina e l’aggressione.

All’interno della casa sono stati rinvenuti ben nascosti, alcuni oggetti costituenti parte del “bottino” della rapina, tra cui il  “portaviatico” contenente oggetti sacri e strumenti per la liturgia, i quali, mostrati a Don  Pirarba sono stati riconosciuti come di sua proprietà.

L’operazione, che ha visto impegnati oltre cinquanta uomini dell’Arma dei Carabinieri di Lanusei e di Tortolì, unitamente alle Squadriglie di Arzana e Lanusei con il supporto dello Squadrone eliportato Cacciatori di Abbasanta, si è stretta intorno al giovane  in quanto  ha dimorato nell’abitazione perquisita, nei giorni precedenti e poi quando si è consumata la  rapina per poi andarsene in quello successivo.

L’uomo è indagato per il reato di rapina aggravata contestualmente la zia  proprietaria della casa perquisita e che gli ha fornito ospitalità, è stata invece iscritta nel registro degli indagati per il reato di favoreggiamento personale, in quanto nei giorni immediatamente successivi al fatto, aveva negato –  rispetto alla ricostruzione degli inquirenti  – che il nipote si fosse trovato in Tortolì, e presso la sua casa, nel giorno del reato.

Si prosegue nel sentire amici del giovane indagato e nel perlustrare e località del territorio di Tortolì  dove si ritiene possano trovarsi ulteriori riscontri e tracce utili all’identificazione dei partecipanti alla rapina in abitazione.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi