Saiu.”Il sindaco di Nuoro poteva riaprire, come hanno fatto Olbia e Siniscola”

Sonia

Saiu.”Il sindaco di Nuoro poteva riaprire, come hanno fatto Olbia e Siniscola”

domenica 10 Maggio 2020 - 15:33
Saiu.”Il sindaco di Nuoro poteva riaprire, come hanno fatto  Olbia e  Siniscola”

Il consigliere regionale PIerluigi Saiu

«Come sindaco della mia città avrei firmato l’ordinanza di riapertura per domani. Come hanno fatto Settimo Nizzi a Olbia e Gianluigi Farris a Siniscola».

Lo dice il consigliere regionale  e presidente della commissione Autonomia Pierluigi Saiu (Lega Salvini) intervenendo sullo slittamento delle riaperture a Nuoro e in provincia.

«I dati sul cosiddetto indice Rt (che misura la potenziale trasmissibilità di una malattia infettiva) sono evidenti. In 358 comuni sardi l’indice è “non calcolabile”. Cosa vuol dire? Che in questi comuni vi è una situazione di scarso pericolo, come ha detto oggi Giovanni Sotgiu, docente di statistica medica dell’Università di Sassari».

«Perché non riaprire? Anche a Nuoro. Perché continuare a nascondersi dietro la Regione? Per non assumersi la responsabilità di fronte ai propri cittadini?»

© tutti i diritti riservati

Un commento  - mostra commenti

  1. Ero abbastanza portato per l’idea di una riapertura lenta e progressiva. Sentire le idee di Saiu mi hanno portato a credere che se non stiamo chiusi in casa rischiamo di incontrarlo in strada.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi