Nuoro: le doti musicali del 14enne Luca Mura premiate dal “Lions Club”

Salvatore

Nuoro: le doti musicali del 14enne Luca Mura premiate dal “Lions Club”

sabato 14 Dicembre 2019 - 15:53
Nuoro: le doti musicali del 14enne Luca Mura premiate dal “Lions Club”

Luca Mura

Il Lions Club Nuoro/Valverde in occasione della tradizionale Festa degli Auguri ha conferito il “Premio Giovane Artista” a Luca Mura, un 14enne che si è distinto per la sua grande passione nella capacità di suonare l’organetto e nell’esprimere un mondo di valori legato alla cultura sarda in tutte le sue sfaccettature.

Luca non è nuovo a manifestazioni volte a valorizzare il patrimonio della Sardegna, infatti, è stato il primo ragazzo a sostenere l’esame di Licenza Media indossando il costume sardo e discutendo la sua tesina in “limba”, una tesina completa con argomenti che spaziavano nel campo dell’arte, della storia, della musica, della letteratura.

La Presidente del Lions Club Nuoro/Valverde, Luisella Caria, ha consegnato a Luca l’attestato del premio con la seguente motivazione.

 “Per la capacità di veicolare attraverso l’organetto la sua creatività musicale che esprime un mondo ricco di magici suoni e crea atmosfere suggestive indagando con passione nel mistero delle tradizioni che danno ragioni di senso al complesso mondo culturale della Sardegna di cui è un valente araldo”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi