Consegna pacchi: nel Nuorese più 67% rispetto allo scorso anno

Sonia

Consegna pacchi: nel Nuorese più 67% rispetto allo scorso anno

mercoledì 04 Dicembre 2019 - 10:44
Consegna pacchi: nel Nuorese più 67% rispetto allo scorso anno

Nuoro. Le Poste di piazza Crispi

I numeri parlano chiaro e non lasciano spazio all’interpretazione: Poste Italiane ha registrato in provincia di Nuoro un incremento nella consegna dei pacchi nei primi 9 mesi del 2019 di oltre il 67% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; incremento percepibile anche a livello nazionale  con il 32%.

Un  pacco su tre in Italia viene dunque consegnato da Poste Italiane.

Queste cifre sono frutto dell’efficienza della rete distributiva dell’Azienda, che comprende circa 27 mila portalettere e oltre 1.800 centri di distribuzione, di cui 3 presenti nel territorio provinciale. Il mercato è in continua evoluzione e presenta costantemente sempre nuove esigenze e Poste Italiane investito anche nella tecnologia, nelle alleanze con partner strategici e nei servizi sempre più vicini ai cittadini che acquistano in rete ed anche delle imprese attive nella vendita  su Internet.

Quando si parla di tecnologia non ci si può esimere dal menzionare l’inaugurazione del 16 luglio del nuovo HUB a Bologna alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella;  uno stabilimento che è  il più grande HUB logistico d’Italia, uno dei più grandi d’Europa, un sistema di robot di nuova generazione capaci di smistare 250.000 pacchi al giorno.

Nella strategia delle Poste Italiane  anche l’introduzione del Joint Delivery Model, nuovo modello di consegna pomeridiana fino alle 19,45 e perfino durante i weekend, che nella provincia di Nuoro è entrato in vigore da Luglio 2018, e l’esordio  di “Punto Poste”, la rete per il ritiro degli acquisti online e la consegna di resi che ad oggi ha raggiunto i 4.000 punti di consegna.

Una distribuzione efficace ed efficiente come dimostrato, ad esempio al Black Friday dello scorso anno, dove Poste Italiane ebbe il record di consegne giornaliere con un milione di pacchi consegnati in  24 ore.

«La trasformazione industriale, già implementata come parte del nostro piano strategico Deliver 2022 – ha commentato l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante  – ha gettato le fondamenta per la crescita futura, focalizzata sull’innovazione e sulla customer experience. Stiamo diventando un’azienda dinamica con una forte componente nativa digitale, che supporta attivamente la vita dei nostri 35 milioni di clienti. La chiave del successo del Gruppo è la nostra presenza capillare sul territorio nazionale, attraverso la nostra rete: nessun’altra azienda ha un forte legame con le comunità locali come Poste».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi