Evasione di oltre 200mila euro al fisco e pagamenti in contanti per un dipendente: scattano le sanzioni per un barista

Sonia

Evasione di oltre 200mila euro al fisco e pagamenti in contanti per un dipendente: scattano le sanzioni per un barista

giovedì 01 Agosto 2019 - 10:54
Evasione di oltre 200mila euro al fisco e pagamenti in contanti  per un dipendente: scattano le sanzioni per un barista

I Finanzieri della Tenenza di Bosa Marina, coordinati dal Comando Provinciale di Nuoro, hanno concluso una verifica nei confronti di un bar caffetteria che dal 2017 ha omesso di dichiarare i propri ricavi al fisco.

L’attività ispettiva, condotta attraverso un’attenta ricostruzione delle operazioni di acquisto e vendita effettuate, unitamente al conteggio dei corrispettivi derivanti dalle giocate alle “slot”, presenti all’interno dell’esercizio, hanno consentito di constatare un’evasione complessiva di oltre 200.000 euro e violazioni complessive all’IVA per circa 20.000 euro.

Infine il gestore  è stato inoltre sanzionato per alcune irregolarità in materia di legislazione sociale e del lavoro in quanto un  dipendente veniva retribuito con pagamenti in contanti, espressamente vietati dal 2017.

Considerata la consistenza degli importi, è stata avanzata alla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate la proposta per l’applicazione di misure cautelari sui beni del titolare, al fine di garantire la pretesa erariale.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi