sabato 19 ottobre 2019, Aggiornato alle 22:38
Home > APPUNTAMENTI > A Milano in scena la prima edizione dedicata alla Performing Art grazie al sardo Nicola Mette

A Milano in scena la prima edizione dedicata alla Performing Art grazie al sardo Nicola Mette

Dal 18 al 20 giugno 2019 si terrà a Milano “COLPO AL CORPO” la prima edizione del festival dedicato alla Performing Art nella prestigiosa sede di DANCEHAUSpiù, Centro Nazionale di Produzione della Danza di Susanna Beltrami.

Il Festival, curato da Nicola Mette e DANCHAUSpiù, mira a promuovere nuove produzioni artistiche e a offrire ai giovani performer la possibilità di presentare il proprio lavoro e di incontrare artisti di fama nazionale e internazionale. Il Festival nasce per garantire il supporto alle giovani generazioni che si occupano di ricerca sperimentale nei vari ambiti artistici come la musica, la danza, le arti visive, e il teatro, sostenendo la cultura dell’interdisciplinarietà a livello locale e internazionale.

Colpo al corpo è un mix di performance dove le manie contemporanee, i pregiudizi, le fobie, le condizioni umane disagiate, le varie forme di fascismo, i traumi, l’odio, ma anche i misteri e gli stati d’animo comuni a tutti gli uomini verranno rappresentati attraverso la danza, il suono, la parola e le azioni dei corpi in movimento.

Dodici artisti di diversa provenienza si alterneranno nella tre giorni milanese: Giorgia De Santi – Filippos Tsitsopoulos – Marisa Garreffa – Nicola Mette – Sara Simeoni – Chiara Bersani – Matteo Corso – Martina Brembati – Anna Bolena – Valentina Parati – Marta Allegra – Matteo Bittante.

Lascia un commento