Freccia, il cane trafitto con un arpione, supera la seconda notte

Sonia

Freccia, il cane trafitto con un arpione, supera la seconda notte

venerdì 10 Novembre 2017 - 13:39
Freccia, il cane trafitto con un arpione, supera la seconda notte

ll Cagnolino Freccia (foto Clinica Due Mari)

«Buongiorno! Notte tranquilla per Freccia e i turnisti, vederlo dormire sdraiato e sognare è rilassante».

È il post che la clinica veterinaria Due Mari ha pubblicato sulla propria pagina facebook per informare sulla condizioni di salute di Freccia.

Il cane, ribattezzato così dai medici, è stato vittima di una brutale violenza nella giornata di mercoledì, quando qualcuno per puro divertimento lo ha trafitto con un arpione adeguatamente modificato attraverso un fucile ad aria compressa.

Il piccolo animale deve la sua vita ai volontari dell’associazione “Gli Amici a 4 zampe di Orazio”  che si occupano di cercare una famiglia ai cani abbandonati  e all’equipe medica della clinica veterinaria di Oristano specializzata in questa tipologia di intervento. Già due anni fa avevano salvato la vita a Palla, un cagnolino quasi soffocato da un nastro di plastica che qualcuno gli aveva stretto al collo, sformandogli la testa, fino a farla diventare grande come un pallone.

Anche le condizioni di Freccia erano disperate (APPROFONDISCI) e i medici erano scettici sul fatto che sarebbe riuscito a superare la prima notte. Caparbiamente, invece, il cane non solo ha affrontato questo ostacolo, ma, pur restando riservata la prognosi, dalla clinica Due Mari rassicurano “più ci si allontana dal trauma più possibilità ha”.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi