McDonald’s e ASD pallacanestro Nuoro insieme per il progetto “lo sport per tutti”

Sonia

McDonald’s e ASD pallacanestro Nuoro insieme per il progetto “lo sport per tutti”

venerdì 25 Novembre 2016 - 13:07
McDonald’s e ASD pallacanestro Nuoro insieme per  il progetto “lo sport per tutti”

La prima squadra di Serie D dei Sirbones da McDonalds per la consegna della maglia (foto S.Novellu)

L’iniziativa offre la possibilità a tutti i bambini dai 3 ai 12 anni di praticare il basket gratuitamente

Lo sport  per i bambini è gioia, felicità e  l’opportunità di crescere in un bel contesto senza differenze economiche e sociali.

Questo è il messaggio che la società sportiva ASD pallacanestro Nuoro vuole trasmettere con il progetto ” Lo sport per tutti”.

L’iniziativa,  promossa per il  2016/ 17, permetterà ai bambini da 3 a 5 anni (avviamento allo sport) e dai 5 ai 12 anni (Mini Basket)  l’opportunità di praticare il basket gratuitamente per un anno intero.

La finalità è quella di abbattere differenze sociali  e economiche che spesso  costringono  genitori e figli a essere discriminati  o ancor peggio a dover chiedere con umiltà la cortesia di poter non pagare per impossibilità reddituali.

Il MacDonald’s Nuoro, gestito dall’imprenditrice di origini nuoresi Monica Labieni,  ha aderito all’iniziativa e ieri nel locale di via Don Bosco, sono state presentate le maglie della prima squadra e dei più piccoli.

Una bella festa per un gesto nobile a cui hanno partecipato non solo dirigenti,  tecnici  e atleti della società ASD pallacanestro  Nuoro e lo staff  nuorese MacDonald’s ma tutti i clienti presenti all’interno del locale.

L’ASD pallacanestro Nuoro guidata dal presidente Giovanni Francesco Branciforte, conta 89 atleti che giocano nei campionati regionali agonistici della federazione. Mentre  per il minibasket e avviamento allo sport, i tesserati sono 160 e comprendono bambini dai 3 ai 12 anni d’età.
© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi