Sabato la presentazione del volume “Bobore Nuvoli, una vita per il Canto”

Sonia

Sabato la presentazione del volume “Bobore Nuvoli, una vita per il Canto”

martedì 31 Maggio 2016 - 10:53
Sabato la presentazione del volume “Bobore Nuvoli, una vita per il Canto”

La copertina del volume "Bobore Nuvoli, una vita per il Canto"

Verrà presentato Sabato 4 Giugno alle ore 17.30, nell’auditorium del Museo del Costume di via Mereu, il libro “Bobore Nuvoli, una vita per il Canto” dedicato al Maestro del Folklore, compositore, fondatore e direttore dell’Associazione “Sos Canarjos”, scomparso nel Febbraio del 2014.

L’opera, curata dalla figlia Eta Nuvoli, stampata da Edizioni Solinas di Nuoro con la grafica di Graphicom, vanta la collaborazione, oltre che di molti amici di Bobore Nuvoli,  di tanti esperti della musica tradizionale sarda e del canto corale nuorese come Leonardo Angelo Berria, Davide Caldino, Giampaolo Caldino, Fabio Calzia, Italo Cappai, Alessandro Catte, Chiara Longu, Pietro Longu, Giuliano Marongiu, Giampaolo Mele Corriga, Ottavio Nieddu, Peppino Orrù, Giovanni Piga, Enrico Pilo, Mario Seddone, Gian Nicola Spanu e don Ciriaco Vedele.

Tra i sostenitori dell’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale Bobore Nuvoli, l’imprenditore nuorese Fabio Rosas e il Presidente dell’ISRE Bruno Murgia.

Nel corso della presentazione si esibiranno i cori Nùgoro Amada e Ortobene di Nuoro, Zente Sarda di Ovodda, Sos Astores di Golfo Aranci e il gruppo di ballo Sos Canarjos.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi