Fonni: parte il progetto attività fisica adattata per i malati di sclerosi multipla

Sonia

Fonni: parte il progetto attività fisica adattata per i malati di sclerosi multipla

giovedì 19 Novembre 2015 - 09:50

manifestoAttività Fisica adattata: Un movimento in movimento“, è il tema dell’incontro organizzato dall’Aism (Associazione,  Italiana, Sclerosi, Multipla)  in collaborazione con il Comune di Fonni che si terrà venerdì 20 novembre alle 16,30 presso il salone parrocchiale “Don Antonio Bussu”.

Il progetto dell’attività  fisica adattata, fortemente voluto dall’assessore ai Servizi sociali  Salvatora Mulas e dall’Aism, mira a migliorare la vita delle persone con sclerosi multipla offrendo ai malati di questa patologia una opportunità per poter, previa verifica delle proprie potenzialità, effettuare attività fisica adattata.

Si tratta di un programma di attività fisica adattata dedicato soprattutto a persone adulte, in base al livello di disabilità. Perché anche chi é malato di sclerosi multipla può praticare educazione fisica per sentirsi meglio. Una scommessa per dare un servizio utile ai malati di SM, la cui incidenza sugli abitanti di Fonni è abbastanza elevata.

Un protocollo di Intesa approvato dal Consiglio Comunale suggella la collaborazione tra Comune e Aism. Il Comune mette a disposizione la palestra comunale per le attività sportive. Il numero dei colpiti dalla malattia invalidante a Fonni è di oltre un centinaio di persone.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi