A Sarule oggi si celebra la festa di Santa Lucia

Sonia

A Sarule oggi si celebra la festa di Santa Lucia

martedì 07 Aprile 2015 - 16:49
A Sarule oggi si celebra la festa di Santa Lucia

Alcune giovani in abito tradizionale di Sarule b

Alcune giovani in abito tradizionale di Sarule b

Alcune giovani in abito tradizionale di Sarule ai piedi della statua di S.Lucia (foto Angius)

Terminati i festeggiamenti pasquali, a Sarule si celebra oggi la festa di Santa Lucia.

La festa è organizzata dalla Leva dei diciottenni (classe ’97), giovani che lavorano con passione e impegno per un anno intero attraverso manifestazioni sportive e culturali, volte al reperimento dei fondi necessari per questa festa tanto attesa dall’intero paese.

I festeggiamenti in onore di Santa Lucia si sono aperti la sera di Pasqua con lo spettacolo dei comici Pino e gli Anticorpi.

Oggi, invece, la giornata è iniziata con le celebrazioni religiose: i ragazzi della Leva, accompognati dalle coetanee, tutti abbigliati nel tipico abito tradizionale, hanno portato in processione la statua di Santa Lucia, preceduta dalla tradizionale sfilata dei cavalli, attraverso  le vie del paese.

Nel pomeriggio, i festeggiamenti civili prevedono divertimento con i giochi gonfiabili allestiti in piazza Senatore Cheri e, alle ore 22, una serata folk con musiche, canti e balli.

I ragazzi della Leva ringraziano la Pro Loco, con il suo presidente Antonello Vilia, per l’aiuto nell’organizzazione della festa e il paese tutto per il sostegno e la fiducia. «Non è stato semplice organizzare il tutto perché le Leve sono sempre meno numerose – racconta Maria Luisa, una ragazza del comitato organizzatore. Sarule è un paesino in cui ci sono pochi giovani, ma alla fine, nonostante le difficoltà, siamo rimasti uniti e abbiamo messo in piedi un bel programma».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi