Collettivo Comunista (marxista- leninista): mobilitazione contro il nucleare

Sonia

Collettivo Comunista (marxista- leninista): mobilitazione contro il nucleare

venerdì 27 Marzo 2015 - 10:56
Collettivo Comunista (marxista- leninista): mobilitazione contro il nucleare

nucleare-scorie-La Sardegna uno dei potenziali siti per il nucleare

«Fra meno di 10 giorni sapremo se la Sardegna dovrà ospitare il deposito per lo stoccaggio di scorie nucleari e radioattive. Questa scelta è dettata dalla scarsa densità abitativa, dalla collocazione geografica e dal non essere zona sismica, la Sogin società che opera in questo campo ha proposto vari siti e tra i quali la Sardegna.

Tutta la procedura è coperta dal Segreto di Stato, pertanto fino ad aprile non è dato sapere dove sarà installato il deposito di scorie. Questo avviene nonostante il risultato del referendum consultivo del 2011,quando i sardi si sono espressi contro le centrali nucleari, il transito e lo stoccaggio di scorie radioattive nell’Isola».

Il Collettivo Comunista (marxista-leninista) di Nuoro fa appello alla  mobilitazione di massa, affinché non si realizzi il deposito di scorie nucleari né in Sardegna, né altrove, aderisce alle giornate di mobilitazione dell‘1 , 2 e 19 aprile in Sardegna e a tutte le inizitive di lotta.

«La Sardegna sta pagando il prezzo dell’occupazione militare e non deve subire ulteriori saccheggi, rafforziamo la vigilanza popolare anticolonialista contro i progetti di distruzione del  territorio».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi