Devastano i lampioni: il Sindaco li "punisce" nominandoli amministratori di Cala Gonone

Sonia

Devastano i lampioni: il Sindaco li "punisce" nominandoli amministratori di Cala Gonone

sabato 14 Febbraio 2015 - 07:00
Devastano i lampioni: il Sindaco li "punisce" nominandoli amministratori di Cala Gonone

Una veduta di Cala Gonone dal mare (© foto S. Novellu)

Veduta di Cala Gonone dal mare (© foto S. Novellu)

Una veduta di Cala Gonone dal mare (© foto S. Novellu)

Le mamme autodenunciano il gesto dei figli al Sindaco di Dorgali

Dopo che i figli, tutti al di sotto dei 14 anni, avevano distrutto i lampioni del parco Palmasera a Cala Gonone, località turistica sulla costa orientale della Sardegna, e le mamme di sette ragazzini responsabili dell’azione, hanno portato i loro figli dal sindaco di Dorgali, Angelo Carta, per autodenunciarsi.

Il primo cittadino, per “punizione” li ha nominati amministratori di Cala Gonone.

A raccontare il fatto è lo stesso Carta, nella sua pagina Facebook, il quale motiva la propria decisione auspicando che questa sia di esempio per tutti.

«Questa è una storia – scrive il Sindaco – che inizia con un brutto episodio e finisce bene e che mi sembra giusto che tutti conosciate per il grande significato che ha per tutti, siano figli che genitori, di Dorgali e Gonone…

Quel giorno le sette mamme arrivarono nel mio ufficio con i ragazzi – racconta Angelo Carta – questi erano già consapevoli della fesseria compiuta e desiderosi di poter in qualche modo riparare».

Dopo la discussione il sindaco decide per loro una “punizione”: «I ragazzi vengono nominati amministratori di Calagonone, con la responsabilità di individuare le cose che non vanno e quelle che devono essere fatte per migliorarlo. Ogni settimana hanno un calendario di interventi che mi devono inviare: per esempio pulire il giardino della scuola, pulire la pineta, la spiaggia, raccogliere rifiuti abbandonati; io approvo o modifico il programma di lavoro per la settimana successiva e aspetto il nuovo programma per il venerdì seguente. Mi hanno chiesto quando finirà – prosegue il sindaco – io a mia volta ho chiesto perché avevano fatto il danno al parco. Mi hanno risposto: boh, anch’io ho risposto loro boh”. “Ringrazio queste mamme – conclude Carta – che hanno dimostrato di tenere a cuore l’educazione dei figli. Il loro comportamento mi auguro sia di esempio per tutti noi e un augurio di buon lavoro ai nuovi amministratori di Gonone».

«Grazie a nome di tutti a queste mamme in gamba – conclude Carta nella propria pagina – il cui comportamento mi auguro sia di esempio per tutti noi e un augurio di buon lavoro ai nuovi amministratori di Gonone».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi