Montesu: la Provincia ha fatto male i suoi conti non poteva incassare più di quanto dovuto

Sonia

Montesu: la Provincia ha fatto male i suoi conti non poteva incassare più di quanto dovuto

sabato 11 Ottobre 2014 - 11:51

Il consigliere d'opposizione Giuseppe Montesu

Il consigliere d’opposizione Giuseppe Montesu

Un giochetto denunciato anche dalla Consigliera regionale Forma ed ora il territorio è in ginocchio

Peppe Montesu si definisce un bravo e facile  profeta, perché denuncia una situazione che era già  da tempo nell’aria.  Ovvero la Provincia, ora, non può fare lacrime da coccodrillo sapendo che quelle risorse pari a 2 e 700 mila euro per garantire i servizi essenziali agli Istituti scolastici e per supportare altri enti come il Man, al quale spetterebbero 500 mila euro,  non li avrebbe mai ottenuti dalla Regione nonostante li avesse messi in conto nel bilancio preventivo del 2014.

«Dà un po’ di tempo che gli amministratori Nuoresi del PD anziché occuparsi di amministrare la Provincia e il Comune di Nuoro si occupano d’altro . Sono troppo intenti a preparare il congresso Regionale , quello Provinciale e quello Cittadino, sono impegnatissimi a fare tessere , qualcuno dice irregolari ,altri false , comunque col solo scopo di rappresentare una situazione piuttosto che un’atra» afferma.

«Avevamo già denunciato che la Provincia di di Nuoro prevedeva trasferimenti superiori a quanto effettivamente assegnati dal Fondo Unico Regionale.  Gli “amministratori di tessere provinciali del PD” prevedevano, nonostante le norme dicano chi in bilancio vadano messe solo partite certe, di incassare dalla Regione risorse aggiuntive per 2.768023 € , queste aggiunte non ci sono state e ora alzano la voce contro i loro amici del Palazzo Regionale».

«Se non ci fossero tragiche implicazioni , questo comportamento da veri e propri lesto fanti, si sarebbe chiuso in una risata ma cosi non è , queste risorse aggiuntive questi compilatori di tessere irregolari le hanno destinate alle scuole e ora quel comparto si trova senza risorse». Evidenzia il consigliere – «Anche la consigliera Regionale e Provinciale Forma appartenente a PD ha denunciato questo giochetto ma evidentemente la denuncia è arrivata alla componente sbagliata ed è stata fatta cadere».

© Tutti i diritti riservatu

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi