Recuperati i due turisti svizzeri dispersi ieri notte

Sonia

Recuperati i due turisti svizzeri dispersi ieri notte

sabato 16 Agosto 2014 - 13:21
Recuperati i due turisti svizzeri dispersi ieri notte

Una veduta di Cala Gonone dal mare (© foto S. Novellu)

Veduta di Cala Gonone dal mare (© foto S. Novellu)

Veduta di Cala Gonone dal mare (© foto S. Novellu)

Avevano perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere Cala Luna

L’allarme è scattato intorno alle ore 22,00 di ieri, giorno di Ferragosto.

Due turisti svizzeri (in un primo momento era stato comunicato che fossero francesi), i coniugi Loran e Joele Wenylidng (rispettivamente 52 e 48 anni), i quali dopo aver noleggiato un barcone al porto di Cala Gonone, sono arrivati nella spiaggia di Cala Sisine e da qui si sono avventurati in escursione: meta Cala Luna, attraverso il classico sentiero da percorrere a piedi.

A un certo punto, i due hanno perso l’orientamento continuando a camminare per diverse ore. Pare abbino percorso almeno dodici km.

Resisi conto dell’accaduto, non è rimasto loro altro da fare che dare l’allarme: alcune squadre di Vigili del fuoco del Comando provinciale di Nuoro sono partite alla loro ricerca riuscendo a stabilire un contatto con loro. impegnate nelle ricerche hanno stabilito un contatto con i due turisti, i quali in quel momento si trovavano in zona impervia denominata “Cuile Bidduni“.

I due fortunatamente sono stati recuperati anche grazie alla collaborazione della sala operativa del 118 di Sassari e attualmente si trovano nuovamente in albergo. Stanno bene, nonostante siano stremati per la notte passata all’aperto, una serata fredda caratterizzata dal forte vento di maestrale.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi