"Beccato" mentre, ubriaco, sparava ai lampioni: denunciato

Sonia

"Beccato" mentre, ubriaco, sparava ai lampioni: denunciato

sabato 16 Agosto 2014 - 16:37
Panoramica di Orgosolo (© foto S. Novellu)

Una panoramica di Orgosolo (© foto S. Novellu)

Un elettrauto trentenne denunciato a piede libero

Intorno alle ore 7,00 di questa mattina, alcuni agenti del Commissariato di Polizia, mentre effettuavano un normale servizio di controllo del territorio lungo il Corso Repubblica a Orgosolo, udita l’eplosione di un colpo d’arma da fuoco, hanno dato l’allarme.

Una volante, recatasi in direzione dello sparo, all’altezza del civico 285, ha notato un individuo che, alla vista degli agenti, ha gettato a terra un fucile. L’arma è stata subito recuperata e l’uomo, identificato in C.A., elettrauto trentenne.

L’uomo in evidente stato di ubriachezza, è stato accompagnato in Commissariato per accertamenti.

L’arma, che all’atto dell’intervento aveva ancora il cane armato e un colpo in canna è una carabina mod. Winchester calibro 30, sequestrata insieme a due cartucce e ad un bossolo dello stesso calibro.

Pochio dopo è stato effettuavano un sopralluogo sul punto dove è stato avverto lo sparo e constatato che un lampione dell’illuminazione pubblica era stato danneggiato dai colpi di fucile. Ha fatto seguito anche la perquisizione presso il domicilio di C.A. dove sono state rinvenute diverse munizioni per armi comuni, detenute in eccedenza rispetto al quantitativo effettivamente denunciato.

L’uomo è stato denunciato a piede libero. Per lui è scattata l’accusa di danneggiamento aggravato, porto abusivo in luogo pubblico di arma comune da sparodetenzione abusiva di armi, esplosioni pericolose.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi