«Non sfidare! Al cavallo tocca la prossima volta»

Sonia

«Non sfidare! Al cavallo tocca la prossima volta»

sabato 19 Luglio 2014 - 13:15
«Non sfidare! Al cavallo tocca la prossima volta»

Gavoi: il cane della famiglia Lai ucciso a bastonate (© Cronache Nuoresi)

Gavoi: Il macabro avvertimento sul luogo dell'uccisione (© Cronache Nuoresi)

Gavoi: Il macabro avvertimento sul luogo dell’uccisione del bastardino (© Cronache Nuoresi)

Gavoi: il macabro avvertimento vergato nella terra ai piedi del cadavere del cane del supertestimone al processo Dore

«Il cavallo la prossima volta. Non sfidare! » questo è il macabro avvertimento tracciato sul terriccio nel punto in cui è stato ucciso il cane della famiglia di Stefano Lai, il super testimone dell’omicidio di Dina Dore.

Il gravissimo atto intimidatorio è stato perpetrato tra la notte e l’alba di oggi nella parte bassa dell’abitato di Gavoi, in località Badu Lodine.

Gavoi: il cane della famiglia Lai ucciso a bastonate (© Cronache Nuoresi)Gavoi: il cane della famiglia Lai ucciso a bastonate (© Cronache Nuoresi)

con violenza            Gavoi: il cane della famiglia Lai ucciso a bastonate (© Cronache Nuoresi)

Questa mattina la macabra scoperta fatta dai familiari di Stefano Lai, che increduli hanno trovato il loro bastardino  impiccato a un albero con una croce tracciata sulla schiena (con una vernice bianca del tipo usato per zincare i metalli) e l’inequivocabile messaggio tracciato ai piedi della “vittima”. La bestiola, prima di essere finita per impiccagione, è stata  pestata violentemente a bastonate sul muso e sulla testa.

Il cavallo oggetto dell’avvertimento, invece, è stato colpito sul muso e ferito. Forse il carnefice (ammesso che abbia agito da solo) è stato disturbato nel portare a termine al propria missione di morte e ha chiuso lanciando il proprio avvertimento.

Sulla scena dell’efferata uccisione, diverse tracce di sangue – non si esclude che il carnefice sia stato morso dal cane nella concitazione dell’esecuzione – e un guanto utilizzato per evitare di lasciare tracce.

Immediato l’allarme e l’arrivo delle Forze dell’ordine che, provveduto a effettuare i rilievi; hanno poi sentito i familiari di Pierpaolo Contu. Stefano Lai, intanto, si trova fuori dall’Isola per motivi di lavoro.

A pochi giorni dalla sospensione delle udienze del processo per l’omicidio di Dina Dore per la pausa estiva, il caso sembra tornare alla ribalta delle cronache per vie traverse.

S.S. © Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi