Due lituani denunciati per trasporto illecito di rifiuti pericolosi

Sonia

Due lituani denunciati per trasporto illecito di rifiuti pericolosi

lunedì 14 Aprile 2014 - 21:40
Uno degli abitacoli carichi di batterie esauste

Uno degli abitacoli carichi di batterie esauste

Batterie esauste occultate all’interno di autovetture radiate dal PRA destinate all’esportazione

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di sabato, 12 aprile 2014, intorno alle 17.30.

Una pattuglia delle Polizia Stradale del Distaccamento di Macomer, durante un normale servizio di controllo all’altezza del km 155 della strada statale 131 Carlo Felice, all’altezza del bivio per Bolotana, ha fermato un autoarticolato con targa della Lituania, carico di nove autovetture e con a bordo due cittadini anch’essi lituani. Si tratta di D.V. Zarenai (classe 1967) e L.J. Kedainiai (classe 1982).

Quando gli agenti hanno fatto richiesta dei documenti, i veicoli trasportati sono risultati sprovvisti delle targhe di immatricolazione in quanto radiati dalla circolazione sul territorio italiano e destinati alla definitiva esportazione in altro paese dell’unione europea. Durante il controllo dei numeri di telaio di tutti i veicoli trasportati gli agenti notavano che all’interno di alcuni abitacoli erano occultate alcune batterie di alimentazione esauste.

Riscontrato il reato di trasporto illecito di rifiuti pericolosi, conducente e passeggero sono stati invitati a dirigersi nei locali del distaccamento Polizia Stradale di Macomer, per effettuare un controllo più accurato del complesso veicolare e relativo carico, dal quale è emerso che il numero di batterie esauste occultate era piuttosto sostanzioso. I due sono stati denunciati in stato di liberà e il complesso veicolare posto sotto sequestro.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi