Frontale sulla 389: quattro feriti

Sonia

Frontale sulla 389: quattro feriti

venerdì 21 Marzo 2014 - 19:11
Incidente stradale sulla 389, all'altezza di Pratobello (© foto S. Novellu)

Incidente stradale sulla 389, all’altezza di Pratobello (© foto S. Novellu)

Uno dei feriti, trasportato al San Francesco in elicottero, è grave

Il maltempo sarebbe all’origine del tremendo scontro frontale tra una Ford CMax e una Volkswagen Golf Variant avvenuto intorno alle 15.45 di questo pomeriggio sulla strada statale 389, all’altezza di Pratobello, in territorio di Fonni.

La Golf, condotta da P. L. (classe 1964, di Lanusei), procedeva in direzione di Nuoro insieme a un’altro passeggero mentre sulla zona imperversava una bufera di pioggia e grandine; forse a causa della forte velocità, l’auto ha perso aderenza invadendo la corsia opposta e andandosi a schiantare frontalmente contro la CMax condotta da G. G. (classe 1954, di Tortolì), che faceva rientro a casa in compagnia di un’altra donna.

L’urto è stato devastante, le due vetture sono andate pressoché distrutte. Tra i quattro viaggiatori, quello che ha avuto la peggio è il passeggero della Golf, il quale, dopo essere stato estratto dalle lamiere contorte, è stato accompagnato d’urgenza all’ospedale San Francesco di Nuoro a bordo dell’elicottero VF Drago 68 del Nucleo Vigili del Fuoco di Alghero. Gli altri tre, dopo i primi soccorsi sono stati condotti al nosocomio nuorese dal personale del 118 a bordo di tre ambulanze.

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Nuoro, alcune pattuglie della Polizia Stradale del Distaccamento di Orosei (che ha effettuato i rilievi del caso) e i Carabinieri della vicina Stazione di Orgosolo; il traffico è rimasto bloccato per qualche ora in direzione di Tortolì.

Qualche chilometro più avanti, contemporaneamente e sempre in piena bufera di grandine, un’altra automobile ha perso aderenza carambolando e fermando la sua corsa contro il guard rail. Fortunatamente senza grosse conseguenze.

©Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi