Anci Sardegna e Pigliaru: solidarietà ad Antonello Balloi

Sonia

Anci Sardegna e Pigliaru: solidarietà ad Antonello Balloi

martedì 04 Marzo 2014 - 17:59

                                                          Ennesimo atto intimidatorio nei confronti degli amministratori locali

L’Anci Sardegna ha testimoniato la propria solidarietà ad Antonello Balloi, Vice Sindaco del Comune di Fonni dopo l’incendio della sua autovettura, avvenuto nel corso della notte. Il Presidente Erriu ha sottolineato come ancora una volta gli amministratori siano lasciati soli a fronteggiare problemi gravi e complessi.

La solidarietà ad Antonello Balloi vuole essere non solo una attestazione di affetto in questo difficile momento, ma anche la denuncia di una situazione divenuta ormai critica in diversi Comuni. L’ANCI Sardegna ha promosso diverse iniziative nel corso degli ultimi anni sul tema; oggi, più che mai, il problema della crisi occupazionale rende gli amministratori comunali più vulnerabili al malcontento diffuso e generalizzato.

L’ANCI Sardegna mira a sensibilizzare i vertici delle istituzioni e delle forze di polizia sulla situazione attuale e ritiene doveroso analizzare la situazione e individuare proposte ed iniziative per arginare questo fenomeno.

Anche il presidente della Regione Francesco Pigliaru, esprime solidarietà all’amministratore di Fonni attraverso il social network twitter scrivendo: «l’attentato subito è segno delle difficoltà degli amministratori della Sardegna è inaccettabile»

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi