Ripristino viabilità post alluvione: domani vertice in Prefettura

Sonia

Ripristino viabilità post alluvione: domani vertice in Prefettura

giovedì 20 Febbraio 2014 - 11:13
Nuoro, vertice sulla viabilità nel Nuorese (© foto S. Meloni)

Nuoro, vertice sulla viabilità nel Nuorese (© foto S. Meloni)

Saranno presenti i Rappresentanti dell’ANAS, Comuni, Provincie e Protezione Civile

Domani alle 10 in Prefettura di Nuoro si terrà l’incontro sul ripristino dei collegamenti stradali territoriali danneggiati dall’alluvione.

A oggi i centri abitati del nuorese si trovano in uno stato di difficoltà a causa dei collegamenti interrotti in particolare agricoltori e pastori hanno difficoltà a raggiungere le loro aziende in campagna.

Il vertice di domani sarà, probabilmente, quello decisivo per definire le azioni di governo su priorità modalità e tempi. In questo momento si è nella fase di progettazione nel quale sono stati effettuati i dovuti sopralluoghi per definire l’entità dei danni e la catalogazione di questi attraverso delle schede.

Fin ora le riunioni erano state convocate nella sede della Provincia di Nuoro .

L’incontro è stato convocato, in stretto raccordo col Prefetto di Nuoro Giovanni Meloni, dal presidente nazionale dell’Anas, Pietro Ciucci, Commissario delegato per gli interventi di ripristino della viabilità in Sardegna. Alla riunione parteciperanno tutti i Prefetti dell’isola, i rappresentanti delle Province e dei Comuni colpiti dal ciclone Cleopatra, nonchè i rappresentanti della Regione e il Commissario delegato per l’emergenza alluvione Giorgio Cicalò.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi