Vertice sulla viabilità: vogliamo subito le strade!

Sonia

Vertice sulla viabilità: vogliamo subito le strade!

mercoledì 05 Febbraio 2014 - 17:21
Nuoro, vertice sulla viabilità nel Nuorese (© foto S. Meloni)

Nuoro, vertice sulla viabilità nel Nuorese (© foto S. Meloni)

ANAS: pronti 60 milioni di euro per gli interventi più urgenti

«Vigileremo sul vostro operato e non spegneremo i riflettori sulla situazione». Il messaggio di Mariolina Mannias rappresentante del comitato della strada Bitti – Sologo, verso i dirigenti Anas è è chiaro e efficace: risposte immediate sulla situazione viaria nel nuorese a distanza di due mesi dal passaggio Cleopatra.

Questa mattina in occasione del vertice sulla viabilità tenutosi in Provincia, il Presidente Roberto Deriu,  i Primi Cittadini dei paesi principalmente colpiti dall’alluvione hanno chiesto delucidazioni in merito a tempi  e costi di ripristino dei collegamenti interrotti.

I due rappresentanti dell’Anas il capo compartimento Valerio Mele e il dirigente l’ingegnere Antonio Scalamandrei, hanno dato in proposito notizie confortanti.

A gennaio sono stati effettuati i sopralluoghi, raccolti i dati delle maggiori criticità e compilate le schede sulle strade danneggiate e i relativi interventi che dovranno essere eseguiti.

I sindaci si sono confrontati con i dirigenti dell’Anas  su alcuni dati utili per il completamento del cronoprogramma dei lavori.

Complessivamente servono 120 milioni di euro per la realizzazione delle infrastrutture, una parte dei fondi è già disponibile: 60 milioni che provengono dai ribassi delle gare d’appalto,  che saranno utilizzati per la realizzazione degli interventi più urgenti.

In particolare si è parlato del ripristino del collegamento Bitti- Sologo, snodo strategico del territorio,  il quale avverrà con la realizzazione di una bretella viaria a lato valle.

Sonia Meloni

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi