Oliena-Bolzano: un ponte per Su Gologone

Sonia

Oliena-Bolzano: un ponte per Su Gologone

mercoledì 08 Gennaio 2014 - 17:10
Oliena - Su Gologone

Oliena – Su Gologone

Grande solidarietà dal circolo dei Sardi

Una delegazione di amministratori, di rappresentati della Proloco e di operatori economici di Oliena, assieme all’assessore all’agricoltura Valentino Carta, sarà a Bolzano i prossimi 24 e 25 gennaio per partecipare all’incontro, organizzato dal locale Circolo dei Sardi, con autorità politiche di lingua italiana e tedesca, per l’esame dei danni provocati dall’alluvione alla sorgente di Su Gologone, monumento naturale dal 1998. «Il Circolo dei Sardi di Bolzano – spiega Valentino Carta – si sta interessando a quanto successo nelle nostre zone durante l’alluvione del 18 novembre scorso».

La Provincia Autonoma di Bolzano ha espresso la volontà di sostenere finanziariamente la Regione Sardegna nel ripristino dei danni. Uno dei primi interventi che eventualmente è stato deciso di sostenere è quello riguardante le Sorgenti ed il Parco Naturale di Su Gologone per sua la messa in sicurezza e  ricostruzione.

Siamo molto grati ai sardi che vivono a Bolzano per questa iniziativa ed insieme alla Proloco di Oliena stiamo organizzando la missione.

«In questi stessi giorni – prosegue l’assessore Carta – il sindaco Salvatore Serra ha inviato una lettera al Presidente della Regione Cappellacci con l’indicazione tecnica di tutti i danni subiti e con la richiesta di valutare la possibilità di attingere da eventuali fondi provenienti dalla Provincia Autonoma di Bolzano per il ripristino di Su Gologone».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta