Ragazzi di oggi come quelli di ieri

Sonia

Ragazzi di oggi come quelli di ieri

mercoledì 20 Marzo 2013 - 22:55
Studenti intelligenti che si ribellano all’imbecillità umana (come del resto è sempre successo)!

Oggi 20 marzo 2013, il giorno prima della data ufficiale che segna l’inizio di primavera, nel capoluogo barbaricino sono successi due fatti importanti per la comunità. Questa mattina i ragazzi del Liceo Asproni hanno manifestato pacificamente per esprimere il proprio dissenso contro chi in modo anonimo e vigliacco ha scritto nella pagina facebook della scuola i nomi dei presunti studenti omosessuali, incorniciando il tutto con parole volgari.

Questa sera invece un uomo è stato freddato con due colpi di fucile davanti alla propria abitazione da un killer incappucciato che si è dileguato per le strade della città. Per il secondo avvenimento di cronaca non ci sono molti commenti da fare, una vita spezzata crea semore dolore e sgomento all’interno di una famiglia e dell’intera comunità mentre le forze dell’ordine, intervenute in modo tempestivo, come sempre svolgono al meglio il loro dovere.

Per i giovani studenti che dire se non bravi, il vostro manifestare in questo modo silenzioso ha dimostrato che voi ragazzi di oggi siete uguali a quelli di ieri, ribelli e vivi, che non vi sottomettete all’imbecillità umana ma capite che un gesto stupido può essere isolato con un’azione forte che a volte può essere rappresentata da una protesta silenziosa che dice più di 1000 parole.

Ragazzi coraggiosi e forze dell’ordine presenti, due elementi che chiudono un cerchio fatto di uno Stato che ancora funziona, di un’Italia che non si arrende al caos politico che ci circonda.

Questa Nuoro piovosa fa parte di questa nazione e noi di cronache nuoresi ci crediamo e vogliamo essere ottimisti. Una considerazione, forse banale o forse anche sciocca, ma non ci interessa e la esprimiamo ugualmente! Chi ha scritto le ingiurie contro i propri compagni, che parametri usa per giudicare una persona?! Gli omosessuali (non mi piace etichettarli gay), non sono una categoria a parte, sono persone perfettamente normali, sono studenti, sono poliziotti, sono medici, sono avvocati, sono operai, sono casalinghe, insomma sono essere umani e, credetemi, voi che avete scritto oscenità nella fan page di facebook di una scuola: non siete stati per niente originali! Neanche in una Nuoro piovosa che aspetta la Primavera!

Sonia Meloni

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi