Primarie del Centro Sinistra. I tre candidati: “Non stiamo pensando a Soddu ma al bene della città”

Sonia

Primarie del Centro Sinistra. I tre candidati: “Non stiamo pensando a Soddu ma al bene della città”

martedì 16 Giugno 2020 - 18:02
Primarie del Centro Sinistra. I tre candidati: “Non stiamo pensando a Soddu ma al bene della città”

La conferenza di presentazione dei tre candidati alle Primarie

È iniziata ufficialmente oggi, con la conferenza stampa di presentazione, la campagna per le Primarie del Centro Sinistra attraverso la quale, il 28 giugno, i nuoresi sono chiamati alle urne per decidere il candidato sindaco.

Carlo Prevosto (PD)

Carlo Prevosto (PD)

La sfida è fra Il commercialista Francesco Manca (“Fare Comunità”), l’operaio Paolo Pirisi (“Nuoro Attiva”) e l’imprenditore Carlo Prevosto (PD) con un unico obiettivo: «Non entrare in competizione con l’attuale sindaco Andrea Soddu ma pensare ad un programma valido da presentare per le prossime Comunali».

Francesco Manca (Fare Comunità)

Francesco Manca (Fare Comunità)

«È inutile dire che in questi anni è mancata una visione concreta della politica che rispondesse alle esigenze della città» afferma Carlo Prevosto. Dello stesso parere è Francesco Manca, che sottolinea con soddisfazione come i diversi movimenti del Centro Sinistra abbiano accolto la sua istanza di andare alle Primarie per scegliere il candidato che correrà ufficialmente per occupare la poltrona di primo cittadino.

Paolo Pirisi (Nuoro Attiva)

Paolo Pirisi (Nuoro Attiva)

«Siamo tutti uniti per riportare il Centro Sinistra a governare la città» dice Paolo Pirisi.

Chi vorrà conoscere meglio i tre candidati lo potrà fare attraverso il dibattito pubblico in programma il 26 giugno, secondo quanto stabilito dal Comitato cittadino ristretto e eletto all’assemblea provinciale del Partito democratico, incaricato di coordinare e organizzare materialmente le primarie del Centro Sinistra.

Il Comitato è così formato: Davide Montisci (presidente), Tonino Loi e Natascia Demurtas (vice presidenti);i componenti sono Mario Angioi e Ivana Dettori. I rappresentanti dei tre candidati sono: Paolo Tosciri (per Carlo Prevosto), Francesco Murgia (per Francesco Manca) e Riccardo Coni (per Paolo Pirisi).

Alle Primarie, che si terranno all’Euro hotel, potranno votare tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Nuoro e i residenti nello stesso Comune che abbiano superato i 16 anni d’età. Gli aventi diritto al voto sono tenuti a dimostrare di avere i requisiti attraverso l’esibizione al seggio di un documento d’identità valido.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi