Ultimi giorni per presentare la domanda di partecipazione a Nuoro al via il percorso intensivo a numero chiuso: solo 20 posti disponibili
Entra nel vivo la macchina concorsuale a Siniscola per il reclutamento di nuovi agenti di Polizia Locale: una selezione pubblica attesissima che rappresenta un’occasione concreta per chi vuole investire sul proprio futuro professionale. Il tempo stringe: c’è tempo fino al prossimo 30 ottobre 2026 per inviare la domanda di partecipazione consultando i requisiti sul sito ufficiale del Comune di Siniscola o sul portale inPA.
Per affrontare le prove con la giusta preparazione, l’Associazione Culturale Scuola di Formazione Professionale della Spezia ha organizzato a Nuoro, da lunedì 9 a mercoledì 11 novembre 2026, il suo 123° corso intensivo (il 14° in Sardegna negli ultimi 5 anni). Una formula full-immersion di 20 ore totali studiata su misura sia per chi lavora sia per chi proviene da fuori zona.
Il programma copre l’intero impianto delle materie d’esame (dritto penale, Codice della Strada, Testo Unico Enti Locali, diritto amministrativo, Tulps e legge quadro) e si conclude con una simulazione reale della prova. La docenza è affidata al Dr. Andrea Prassini, Comandante della Polizia Locale di Fivizzano e Vice Comandante di Santo Stefano di Magra, esperto formatore con all’attivo corsi in oltre 30 città italiane. A tutti gli iscritti verrà fornito l’intero compendio normativo, evitando l’acquisto di ulteriori manuali. Per mantenere l’alta qualità didattica, il corso è riservato a un numero massimo di 20 partecipanti.
Come iscriversi: per richiedere informazioni dettagliate o riservare subito uno dei 20 posti disponibili prima dell’esaurimento, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo scuolaformazione.corsi@gmail.com oppure contattare direttamente il numero telefonico 328.5467479.
0 commenti
Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi